Donna trovata morta a Sarzana: indagini in corso

Una donna di 35 anni è stata trovata morta nei pressi di un torrente a Sarzana. L’ipotesi avanzata dagli inquirenti è quella di omicidio. Indagini in corso.

Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella notte tra sabato 4 e domenica 5 giugno nei pressi di un torrente a Sarzana, in provincia di La Spezia. Come riferito da La Repubblica, la macabra scoperta è avvenuta intorno alle 2 e la Procura ha immediatamente aperto un’indagine per omicidio.

Carabinieri omicidio
Il corpo senza vita di una donna è stato trovato a Sarzana: si indaga per omicidio © Ansa

Dalle prime informazioni, infatti, il corpo presentava dei chiari segni di soffocamento sul collo e per questo motivo si è subito pensato ad una morte violenta. A dare conferme sulle cause del decesso sarà l’autopsia, che il magistrato ha già affidato e sarà effettuata nelle prossime ore.

Gli inquirenti, comunque, stanno indagando per cercare di risalire all’identità del presunto killer. I punti da chiarire sono ancora diversi e si sta provando anche a capire il movente di questo che sembra a tutti gli effetti l’ennesimo femminicidio in Italia.

Donna uccisa a Sarzana, il punto sulle indagini

Carabinieri
Indagini in corso su quanto successo a Sarzana © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle informazioni riportate da La Repubblica, la vittima sarebbe una prostituta che viveva in provincia di Massa Carrara.

Le prime testimonianze, inoltre, raccontano come la donna sia salita su un’auto non lontano dal luogo del ritrovamento del cadavere e proprio il conducente di questa vettura potrebbe essere il responsabile dell’omicidio. Si tratta naturalmente di ipotesi non ancora confermate dagli inquirenti visto che i punti sono diversi e, fino a quando non ci saranno delle certezze, da parte degli investigatori si preferisce mantenere il massimo riserbo.

Si sta cercando anche di capire il movente di questo omicidio. Non è ancora chiaro se il killer conosceva la vittima oppure la vicenda è avvenuta in modo improvviso per motivi ancora da individuare. Insomma, una morte con molti punti da chiarire e gli inquirenti sperano di riuscire nel giro di davvero poche ore di dare delle risposte a tutte le domande che si sono poste dopo il ritrovamento del cadavere.

Gestione cookie