Estate 2022, ecco i drink più gettonati che devi assolutamente provare

L’aperitivo così come il dopo cena sono rituali che ci concediamo più spesso in estate: ecco i drink a cui non rinunciare nei prossimi mesi

L’aperitivo è un appuntamento che ci concediamo volentieri, soprattutto in estate. E’ un modo per incontrare amici, per rilassarsi dopo il lavoro, per scambiare quattro chiacchiere in tranquillità ed è anche il momento giusto per sorseggiare un buon drink. Con l’arrivo della bella stagione aumentano le uscite e così anche le occasioni per concedersi una bevuta prima o dopo cena.

Drink più bevuti

Complice anche la pandemia che ha impedito numerose reunion nei locali, gli addetti ai lavori hanno sperimentato nuovi cocktail e ce ne sono per tutti i gusti: colorati, innovativi, dolci o meno, fruttati ma anche i classici che non passeranno mai di moda, sia con che senza alcol.

Aperitivi e dopo cena, i migliori cocktails da gustare

Purchè siano freschi, possibilmente ghiacciati viste le alte temperature, i drink estivi esistono in tantissime varianti e quindi adatti ai gusti di tutti. Vediamo nello specifico i cocktail pre dinner e quelli after dinner che accompagneranno questa estate.

Drink più bevuti

Nella lista stilata da ilclubdellericette.it, troviamo molte conferme. Tra i cocktails più in voga nei mesi estivi c’è sicuramente il Moscow Mule, adatto sia ad un pre che ad un post-cena; anche lo Spritz rimane tra i drink più bevuti, quello con il Cynar è raffinato e caratterizzato dal connubio tra il bitter al carciofo e la freschezza del vino bianco; il Margarita, da sorseggiare con il bordo di bicchiere cosparso di sale; il Mojito fresco ed estivo; il Negroni sbagliato; il Gin Tonic; il black Mojito alla liquirizia, che si prepara aggiungendo del liquore alla liquirizia ed è un’ottima alternativa al classico drink che conosciamo; il Cuba Libre, servito del classico bicchiere highball; il Mexican Mule, un long drink rinfrescante e speziato. Da unire a questi anche le specialità che ogni locale offre, magari grazie all’esperimento riuscito di vari mix che partono dai cocktail classici e terminano con varianti gustosissime.

Gestione cookie