Instagram%3A+ecco+tutte+le+nuove+funzioni%2C+scopri+come+utilizzarle+al+massimo
notiziecom
/2022/06/05/instagram-ecco-tutte-le-nuove-funzioni-scopri-come-utilizzarle-al-massimo/amp/
Curiosità

Instagram: ecco tutte le nuove funzioni, scopri come utilizzarle al massimo

Published by
Mauro Simoncelli

Dopo averle annunciate alla fine dello scorso anno, il popolare social ha da poco rilasciato nuove ed interessanti funzioni tutte da scoprire

Instagram ha annunciato l’arrivo di una serie di nuove opzioni relative ai messaggi diretti sulla sua piattaforma, volte a rendere la comunicazione tra persone sempre “più veloce e divertente”. Diversi utenti stanno trovando il modo di provare in anteprima queste novità, ma si tratta di un numero davvero esiguo di persone. Però c’è un modo per diventare uno di questi utenti “privilegiati”.

Come istallare la nuova CIE sul proprio smartphone

Tra le novità, forse, la più interessante è quella che dà la possibilità di rispondere ai messaggi inserendo una reaction diversa dal solito cuoricino, sullo stile dei messaggi di whatsapp. Si possono inviare messaggi con delle nuvolette personalizzate, modificare il tema della chat, visualizzare rapidamente tutte le foto scambiate con un determinato contatto, creare dei video loop in cui il nostro viso diventa una emoticon che riflette vari stati d’animo e attivare i messaggi segreti. Insomma, tutte funzioni che rafforzano la possibilità di essere interattivi con il nostro contatto dall’altra parte del telefono.

Come attivare queste opzioni segrete

Per scaricare ed istallare sul nostro profilo di Instagram queste nuove opzioni segrete, innanzitutto, dovremo entrare nel social all’interno della sezione dedicata ai messaggi per scegliere uno dei nostri contatti ed avviare una videochiamata con quest’ultimo. Non appena risponderà, in basso a destra si dovrà cliccare un tasto con scrittoContenuti Multimediali. A questo punto si aprirà una nuova schermata, e nella parte più bassa ci saranno 5 icone. Cliccando sulla quarta da sinistra, comparirà un messaggio con scritto Guarda video in compagnia ed un tasto blu con scritto “Aggiorna i messaggi“.

Icona simile a quella della messaggistica di Facebook

Dopo aver eseguito questi pochi e semplici passaggi, avrete notato che l’icona dei messaggi sarà diventata come quella di Messenger, è il segnale che l’istallazione è completata. Sono dei piccoli trucchetti che rendono più accattivanti alcune funzioni del nostro social e ci permetteranno di sorprendere i nostri contatti quando interagiremo con loro.

Published by
Mauro Simoncelli