Lotteria+scontrini%2C+vincita+irrisoria+per+il+fortunato+che+spende+%26%238216%3Bsolo%26%238217%3B+100+euro
notiziecom
/2022/06/05/lotteria-scontrini-vincita-milionaria-novara-100-euro/amp/
Cronaca

Lotteria scontrini, vincita irrisoria per il fortunato che spende ‘solo’ 100 euro

Published by
Cristiano

Lotteria degli scontrini, incredibile vincita da parte di un fortunato che ha speso “solamente” 100 euro, ma si è messo in tasca una cifra ben fin troppo superiore

Lotteria degli scontrini (Ansa Foto)

Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia della vincita milionaria per quanto riguarda la “Lotteria degli scontrini“. Il tutto si è verificato a Novara. Il fortunato vincitore ha speso 100 euro, ma si è intascato una cifra fin troppo superiore. A riportare il tutto ci ha pensato ‘Agipronews‘. E’ stato assegnato uno scontrino emesso il 15/10/2021 da 104,57 euro. Quanto ha vinto il fortunato? Ben cinque milioni di euro. Un quinto della parte andrà all’esercente.

Come funziona questa lotteria? E’ gratuita e collegata al programma ‘Cashless‘ ed è stata avviata a marzo dello scorso anno. L’obiettivo è quello di incentivare l’uso degli strumenti a pagamento per una maggiore modernizzazione del Paese e per favorire lo sviluppo del sistema digitale. Sono previste estrazioni settimanali con 15 premi da 25 mila euro per gli acquirenti e 15 premi da 5mila euro per gli esercenti con estrazioni mensili con 10 premi da 100mila euro per gli acquirenti e 10 premi da 20mila euro per gli esercenti.

Lotteria degli scontrini, come funziona e come si partecipa?

Lotteria degli scontrini (Ansa Foto)

La prossima estrazione si verificherà il prossimo 9 giugno. Come partecipare? Tutti i maggiorenni residenti in Italia possono farlo. Devono mostrare all’esercente il codice lotteria da richiedere sul portale dedicato subito dopo ogni momento dell’acquisto cashless. Dopo ogni scontrino elettronico viene distribuito un biglietto virtuale: ad ogni euro corrisponde un tagliando, che arriva fino ad un massimo di 1000 euro per ogni scontrino.

In questa lotteria non partecipano gli acquisti effettuati in contanti, oppure quelli inferiori a un euro, gli acquisti on line, quelli dove si emette fattura e quelli dove il cliente utilizza il proprio codice fiscale o tessera sanitaria per detrazione o deduzione fiscale.

 

Published by
Cristiano