Roland Garros, Ruud dura solo un set: trionfa ancora una volta Nadal

Rafa Nadal per la quattordicesima volta in carriera vince il Roland Garros. Lo spagnolo ha battuto in tre set Ruud.

Rafa Nadal sempre più nella storia del tennis mondiale. Lo spagnolo superando in tre set il norvegese Ruud è andato a conquistare per la sua quattordicesima volta il Roland Garros e soprattutto forse chiude nel migliore dei modi la sua carriera a Parigi.

Rafa Nadal
Rafa Nadal vince per la quattordicesima volta il Roland Garros © Lapresse

E’ stata forse una delle partite più facili di tutto il torneo per il maiorchino. Il suo avversario, infatti, è rimasto in partita solamente per un set e mezzo. Una vittoria che consente allo spagnolo di scrivere una nuova pagina di storia e soprattutto di salutare Parigi nel migliore dei modi.

Questo potrebbe essere stato il suo ultimo Roland Garros e una vittoria è sicuramente il migliore modo per dire addio allo Slam che lo ha visto trionfare per ben 14 volte in carriera.

Il resoconto della finale

Nadal Roland Garros
Nadal domina la finale del Roland Garros © Lapresse

Come detto in precedenza, è stata una finale quasi a senso unico soprattutto nella seconda parte. Nella prima il norvegese è riuscito a tenere il ritmo dello spagnolo anche se nel set iniziale, dopo aver recuperato nel terzo game il break di svantaggio, nel quarto gioco non riesce a tenere il servizio concedendo allo spagnolo l’allungo decisivo per andare a vincere il set con il punteggio di 6-3.

Nel secondo set Ruud è entrato in campo con un atteggiamento diverso e un break a zero nel quarto game sembrava aver messo il parziale in discesa per il norvegese. Ma sul 3-1, forse un po’ a sorpresa, il numero 8 al mondo ha dovuto fare i conti con un vero e proprio black-out. Da quel momento, infatti, non ha più vinto un game, con Nadal che è riuscito a chiudere la partita con un 6-3 6-0.

Una vittoria che consente al maiorchino di vincere per la quattordicesima volta in carriera il Roland Garros e magari, come detto in precedenza, di salutare nel migliori dei modi Parigi visto che questo potrebbe essere stato il suo ultimo Slam francese.

Gestione cookie