Roland+Garros%3A+quali+orologi+indossano+i+campioni
notiziecom
/2022/06/05/roland-garros-quali-orologi-indossano-i-campioni/amp/

Roland Garros: quali orologi indossano i campioni

Published by
Paolo Colantoni

Rolex, Bovet, Richard Mille e tanti altri orologi di classe. Ecco cosa hanno indossato i campioni durante il torneo

Le finali del Roland Garros attireranno milioni e milioni di telespettatori da tutto il mondo. La copertura televisiva dell’evento permetterà una grande diffusione delle immagini e di tutto ciò che circonderà le sfide. Sul campo di terra battuta parigino si sono affrontati giocatori dallo stile unico e dalle differenti caratteristiche: come gli orologi che hanno indossato.

Gli orologi indossati dai campioni al Roland Garros –

Gli sponsor rappresentano come sempre una fetta importantissima del torneo. A Parigi si sono visti orologi delle migliori marche, indossati con fierezza dai migliori tennisti del ranking, che hanno approfittato dell’occasione per mostrare al pubblico i loro gioielli. Ma prima di andare a vedere le marche più utilizzate dai tennisti, partiamo con i Rolex. Il prestigioso marchio è stato presente al torneo con il ruolo di  promotore ufficiale: i Rolex sono i cronometri ufficiale dei quattro Grandi Slam, ovvero Roland-GarrosAustralian OpenWimbledon e US Open, oltre ad altri Masters e alla Laver Cup.

Tra i campioni che hanno il Rolex come orologio ufficiale spicca Alcaraz, il nuovo fenomeno del tennis mondiale. Lo spagnolo indossa un Cosmograph Daytona, il sogno di molti fan. Quest’anno Alcaraz è entrato a far parte della famiglia tennistica del marchio, capitanata da Roger Federer, che nel corso del tempo ha annoverato leggende del calibro di Rod Laver e Björn Borg. Tra i campioni presenti al Roland Garros e che hanno mostrato i loro orologi di lusso, c’era Novak Djokovic. Il numero uno del mondo ha sfoggiato il suo Hublot. Il serbo ha iniziato questa collaborazione nel 2020, dopo sei anni con la Seiko.

Daniil Medvedev, numero due al mondo, indossa invece un Bovet 1822. Un nome che ha già avuto in passato tesimonial come Vicente del Bosque e il tennista David Ferrer. Chiudiamo con Rafa Nadal, l’immortale: lo spagnolo ama sfoggiare un Richard Mille. La marca di orologi ha creato delle collezioni interamente dedicate a lui: dall’RM 027 Tourbillon che Nadal ha presentato al Roland Garros nel 2010, all’RM 27-04 del 2020, anch’esso con tourbillon. L’ultimo modello, lanciato lo scorso dicembre è l’RM 35-03 Automatic.

Published by
Paolo Colantoni