Tennis, un big si ritira? Possibile annuncio nelle prossime ore

Sono ore di attesa nel mondo del tennis. Un big potrebbe annunciare il ritiro nelle prossime ore con una conferenza stampa.

Ore di grande attesa nel mondo del tennis. Alle 15 è in programma la finale del Ronald Garros tra Nadal e Ruud, ma in questo momento l’attenzione è rivolta a quello che potrà succedere dopo la sfida di Parigi.

Nadal e Federer
Nadal potrebbe annunciare il ritiro a Parigi: le ultime © Ansa

Nelle scorse ore era uscita la notizia, smentita immediatamente dal suo entourage, di una seconda conferenza stampa di Rafa Nadal molto probabilmente per annunciare il suo addio al tennis. Come detto, l’agente del maiorchino non ha confermato l’indiscrezione, ma le parole rilasciate dallo spagnolo nei giorni scorsi fanno presagire che un annuncio nelle prossime ore arriverà.

E a conferma di questa ipotesi ci sarebbe anche l’arrivo a Parigi di Roger Federer. Nadal, quindi, al termine della finale, specialmente in caso di vittoria, potrebbe annunciare il suo addio immediato al tennis.

Ritiro immediato per Rafa Nadal?

Nadal
Nadal si ritira subito dopo il Roland Garros? © Ansa

C’è sicuramente grande attesa per le parole di Rafa Nadal in conferenza stampa. L’ipotesi che sta prendendo sempre più piede è quella di un ritiro immediato da parte dello spagnolo considerando anche che il maiorchino ha deciso di non iscriversi a nessun torneo dopo il Roland Garros.

E c’è anche chi, specialmente sui social, immagina un’ipotesi ancora più romantica ma allo  stesso tempo drammatica per il mondo del tennis: l’annuncio del ritiro in contemporanea di Nadal e Federer. Diciamo che si tratta di un qualcosa di molto remoto, ma non possiamo escludere nulla visti anche i problemi fisici dello svizzero.

Come detto in precedenza, non ci sono, almeno fino a questo momento, delle conferme ufficiali. Nadal preferisce concentrarsi sulla finale per fare la storia del tennis, ma, nonostante le smentite, l’ipotesi di un ritiro prende sempre più piede. E vedremo se davvero in conferenza stampa lo spagnolo farà un passo indietro oppure deciderà di spostare questo annuncio di qualche settimana. Magari a Wimbledon sempre alla presenza di Federer.

Gestione cookie