Un bruttissimo episodio si è verificato a Roma nelle ultime ore. E’ stato rovinato il murale dedicato a José Mourinho, allenatore dei giallorossi. La sua testa è stata “mozzata” – FOTO
Il suo ritorno in Italia è stato più che soddisfacente, anche se non è riuscito a fare quello che ha effettuato quando si trovava sulla panchina dell’Inter. Ancor prima che iniziasse la stagione, José Mourinho è diventato un idolo dei supporters giallorossi. Tanto è vero che i tifosi gli hanno perdonato di tutto, anche qualche prestazione della sua squadra per nulla convincente. Anzi, lo hanno difeso dalle critiche che gli sono piovute addosso negli ultimi mesi.
La vittoria ottenuta in Conference League ha cancellato quello di negativo ha fatto in questa stagione. Un trofeo che l’ambiente sta ancora festeggiando. Anche se, nelle ultime ore, è arrivata una notizia che lo riguarda. In particolar modo il murales di Harry Greb dedicato proprio allo ‘Special One’ è stato rovinato da ignoti. L’opera si trova vicino la fermata della Metro B, Circo Massimo. Si sta pensando ad un restauro. L’immagine raffigurava il tecnico alzare il trofeo, targato Uefa, conquistato pochi giorni fa. Con l’altra mano, invece, mantiene lo storico logo del club.
Cosa hanno fatto i vandali? Hanno cancellato completamente il suo volto ed anche rimosso il logo della società giallorossa. Una immagine che sta facendo il giro del web e che è stata condannata dall’ambiente “lupacchiotto”.
Non si tratta affatto del primo episodio visto che, quasi un anno fa, il murale (sempre di Greb) per il tecnico in Vespa è stato danneggiato poche ore dopo l’annuncio di Sarri sulla panchina dei biancocelesti. In quella occasione si vede il mister toscano fumare addosso al portoghese (come potete notare qui in basso).