Frana ad Amalfi, crollo terrazzamenti: sul posto i vigili del fuoco

Negli ultimi minuti si è verificata una frana ad Amalfi: si tratta di alcuni vecchi terrazzamenti, costruiti con muri a secco a strapiombo sulla roccia, sono collassati. Sul posto ci sono i vigili del fuoco

Amalfi, crollo terrazzamenti
Amalfi (Ansa Foto)

Ci troviamo ad Amalfi, in provincia di Salerno, dove negli ultimi minuti è giunta la notizia di un’altra frana. L’ultima si verificò proprio lo scorso anno. Si tratta di uno smottamento di grandi proporzioni. Il tutto si è verificato poco prima delle ore 13 quando in città c’erano un bel po’ di persone. Proprio al disotto della statale, nei pressi della diga foranea del porto.

Si tratta di alcuni vecchi terrazzamenti, costruiti con muri a secco a strapiombo sulla roccia, sono crollati da una altezza di circa 40 metri. Tantissime le chiamate che sono state effettuate al numero dei vigili del fuoco che si sono precipitati immediatamente sul posto. Per il momento gli stessi hanno confermato che non ci sarebbero persone coinvolte.

Frana ad Amalfi, Vdf confermano: nessuna persona coinvolta

Vigili del fuoco in azione ad Amalfi
Vigili del fuoco (Ansa Foto)

Il materiale caduto è finito in mare, tanto da provocare una grande chiazza marrone nello specchio d’acqua nell’area del crollo. In quel momento c’erano moltissime persone a mare che si sono immediatamente allontanate per paura di poter essere colpite o altro.

L’area collassata è a strapiombo sul mare e dovrebbe interessare una proprietà privata, una discesa a mare dove pare fossero in corso dei lavori. Come riportato in precedenza, però, è stato inevitabile pensare ad un’altra frana che si verificò il 2 febbraio del 2021.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

Gestione cookie