Germania-Inghilterra, Tensioni e scontri tra tifosi: il motivo della scintilla

Risse e incidenti a Monaco di Baviera prima dell’inizio della gara: un ultrà inglese ne ha combinate di tutti i colori

Dove ci sono gli inglesi con una partita di calcio nei paraggi, spesso succede qualcosa. Ed è proprio quello che è avvenuto a Monaco di Baviera prima di Germania-Inghilterra match valevole per la Nations League. C’è stata alta tensione nella città bavarese prima della gara tra le due nazionali, sfida valida per la seconda giornata del gruppo 3, lo stesso degli azzurri.

Gli ultrà
Alcuni tifosi inglesi prima di una partita (foto Ansa)

Come riportato dalla stampa inglese, otto ultrà dei Tre Leoni sono stati arrestati dalla polizia locale, tre dei quali per aver fatto il saluto nazista, mentre un altro dovrà rispondere di danni stimati in almeno 2000 euro dopo aver lanciato un razzo nella sua stanza d’albergo. Altri quattro invece sono stati arrestati per rissa, resistenza e offesa a pubblico ufficiale e atti osceni in luogo pubblico.

In città si sono vissuti attimi di paura con la gente che scappava terrorizzata

Tifosi
Momenti di terrore a Monaco di Baviera prima di Germania-Inghilterra (foto Ansa)

La città bavarese ha vissuto momenti di vero terrore: diversi bar hanno chiuso in anticipo, impauriti dal comportamento eccessivo dei tifosi britannici, altri pub invece hanno preferito non aprire proprio, dopo aver letto e sentito le notizie riguardo gli incidenti. Anche la stessa polizia locale non esclude possibili scontri in serata subito dopo la partita tra Germania e Inghilterra.

Diversi tifosi inglesi risultano in possesso di biglietti destinati a settori occupati anche dai tedeschi. La sfida sarà particolarmente attenzionata dalla UEFA e bisogna ricordare che l’Inghilterra deve ancora scontare una squalifica per due partite, di cui una sospesa, dopo le violenze della finale di Euro 2020 lo scorso luglio.

Gestione cookie