Ex vincitore di X Factor 14 Lorenzo Fragola è lontano dalle scene musicali da qualche anno. Il giovane artista, dopo aver avuto un discreto successo, si è allontanato dalla musica per ragioni personali e da qualche mese sta cercando di riconquistare le scene. In queste ore Fragola ha pubblicato un video dove si mostra in preda ad un attacco di panico. Immagini che stanno facendo molto discutere sui social: l’artista è stato infatti accusato di aver simulato il malessere solo per attirare l’attenzione su di se.
Lorenzo Fragola: “E’ un’esperienza terribile”
Fragola ha condiviso il video contestato solo su Tik Tok. L’artista ha ammesso che il suo mostrarsi in un momento drammatico è stata una decisione ponderata. L’ex vincitore di X Factor vorrebbe sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica su una patologia che spesso viene considerata di secondo piano: “Questo video l’ho registrato subito dopo un attacco di panico che ho avuto alle 4 di notte. Posso dire che è un’esperienza terribile, ma volevo mostrarlo per dire a tutti quelli che soffrono di questa cosa che bisogna parlarne e farsi aiutare. Si tratta di un disturbo e non c’è vergogna alcuna”.
Fragola chiede di parlare di più dei disturbi come gli attacchi di panico, patologie che affliggono tantissime persone e di cui non bisogna vergognarsi. Ovviamente il video ha suscitato una serie di critiche da parte degli haters che non hanno approvato la scelta del cantante di rendere pubblico un momento così intimo. Inoltre Fragola è stato accusato di volere solo attirare l’attenzione e di farsi pubblicità. Il cantante ha risposto diretto a chi ha messo in dubbio la sua sincerità: “Per tutti quelli che dicono pubblicità. Pensate veramente che pubblicherei una cosa così intima e a tratti imbarazzante per pubblicità? Ma meno male che i vostri figli sono una generazione migliore di voi.”
Lorenzo Fragola, ritorno alla musica con Mameli
Nei mesi scorsi Lorenzo Fragola ha rivelato ai fans di aver vissuto un periodo buio. Ha parlato di un’anomala malattia, di aver subito un doloroso lutto e di non essere stato psicologicamente bene.
L’artista ha anche pensato di ritirarsi dalla mondo della musica e di intraprendere una nuova strada professionale, ma poi è tornato sui suoi passi. Oggi Fragola ha pubblicato un nuovo singolo, Luna Fortuna, in collaborazione con Mameli.