Nei giorni scorsi due turisti sono stati derubati in pieno centro a Milano: i ladri gli hanno fatto sfilare dal polso i loro orologi decisamente da “record”
Un’altra bruttissima notizia che infanga il nostro paese. Si tratta dell’ennesima rapina che un turista ha ricevuto in Italia. Questa volta ci troviamo a Milano dove la vittima è stata, appunto, derubata in pieno centro. Il bottino? Un prezioso orologio Richard Mille. Non si tratta altro che un modello che è stato dedicato all’ex pilota della Ferrari, ovvero il brasiliano Felipe Massa.
Si tratta di un uzbeko di 37 anni che stava passeggiando per le vie della città tranquillamente. Il tutto si è verificato nel primo pomeriggio, poco prima delle 6. E’ successo a via Manzoni, a pochissimi passi da piazza Scala. Mentre lo straniero stava tranquillamente passeggiando viene aggredito da tre persone che agiscono alle sue spalle.
Dopo uno spintone la vittima cade a terra, gli strappano l’orologio che aveva al polso e se la danno a gambe. Il valore dell’oggetto è molto importante visto che si tratta di una delle poche collezioni fornite: stiamo parlando di 250mila euro.
Milano, due rapine nella stessa giornata: indaga la polizia
Non è finita qui visto che nella stessa giornata di domenica 5 giugno anche un’altra persona è stata derubata. Questa volta si tratta di un 76enne. Stessa scena anche se il luogo era diverso, ma sempre poco distante da dove si era verificato il primo episodio. E’ accaduto a piazza San Babila. Ad agire sempre in tre (anche se non si sa se si tratta degli stessi).
Stessa procedura: lo circondano, lo aggrediscono e lo spintonano a terra e gli sfilano un Vacheron-Constantin di 20mila euro. In molti suppongono che si tratti della stessa banda. Su queste vicende sta indagando la polizia che sta cercando di risalire alla banda che, nel giro di poche ore nella stessa giornata, ha compiuto due rapine. Non è da escludere che i furti possano essere stati ripresi da telecamere della zona.