I campioni d’Europa si sono assicurati uno dei centrocampisti più talentuosi del panorama internazionale: al Monaco una cifra record.
Una stagione eccezionale quella del Real Madrid, l’ennesima. Dopo la vittoria della Liga, i ragazzi di Ancelotti si sono aggiudicati anche la 14esima Champions League nella storia del club spagnolo. Merito di un cammino durante il quale Benzema e compagni hanno dovuto rimontare Psg, Chelsea e Manchester City. A Parigi invece è bastato il gol di Vinicius per avere la meglio del Liverpool ed alzare la coppa al cielo. Ma come si fa a migliorare una rosa che ancora oggi, a distanza di anni, dimostra di essere la più forte d’Europa?
Non sarà facile trovare sul mercato calciatori con le qualità tecniche e caratteriali dei vari Modrid, Kroos, Benzema, Carvajal, Casemiro… Eppure il club di Florentino Perez sembra avere le idee molto chiare in tema di futuro. Per rinforzare il centrocampo infatti il Real Madrid avrebbe già deciso a chi affidarsi: secondo The Athletic, è ormai imminente il trasferimento di Aurelien Tchouameni dal Monaco alla corte di Ancelotti. Un’operazione che sarebbe già in fase avanzata, mancherebbe solo l’ufficialità.
Ma quanto costerà al Real Madrid il talento classe 2000? L’accordo verbale tra i due club è stato raggiunto per una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Invece di puntare su Pogba, la Casa Blanca ha deciso di puntare sul futuro crack del calcio francese. In questa stagione ha giocato 35 presenze in Ligue 1 segnando 3 gol. Dopo aver respinto le avance di Psg, Liverpool e Manchester United, Tchouameni ha detto sì al Real Madrid. Un altro trasferimento destinato ad entrare nella storia.