Roma%2C+Piazza+di+Spagna+irriconoscibile%3A+ecco+come+%C3%A8+ridotta+%26%238211%3B+FOTO
notiziecom
/2022/06/07/roma-piazza-di-spagna-irriconoscibile-rifiuti-foto/amp/
Cronaca

Roma, Piazza di Spagna irriconoscibile: ecco come è ridotta – FOTO

Published by
Cristiano

Roma, una Piazza di Spagna assolutamente irriconoscibile. Purtroppo nella maniera negativa, una bruttissima figura per gli abitanti della Capitale che hanno ricevuto la visita da parte dei turisti che hanno fotografato il peggio – FOTO

Piazza di Spagna (Ansa Foto)

Purtroppo la situazione che sta vivendo la città di Roma (e le province) non è assolutamente delle migliori. Ovviamente ci stiamo riferendo a quello che riguarda la sporcizia che fa da padrona. Non vi parleremo della solita questione che vede protagonisti i cinghiali. Un problema che esiste ancora e che davvero non si riesce a trovare una soluzione. Esasperati i cittadini che davvero non ce la fanno più. Anche se, negli ultimi giorni, sono arrivate delle foto che hanno fatto decisamente vergognare la parte “colorata” e soprattutto “pulita” della città.

Nell’ultimo weekend la città è stata invasa da turisti. Una bellissima notizia dopo che in questi due anni di pandemia i numeri di questo settore erano decisamente crollati. Queste persone, però, sono state accolte in maniera diversa ed hanno visto parti di città completamente allo sbando. Di certo non si aspettavano di essere accolti con un tappeto rosso e con rose e fiori, ma di certo non si aspettavano di vedere angoli delle città completamente piene di immondizia.

Piazza di Spagna ricoperta da rifiuti – FOTO

Le foto che circolano sul web fanno davvero venire i brividi. Non ci sono solamente i problemi in alcune periferie della Capitale, ma anche in luoghi simbolo come Piazza di Spagna, meta obbligatoria da parte dei turisti. La situazione non tende per nulla a migliorare, anzi: peggiora giorno dopo giorno e nessuno offre una soluzione per salvare l’immagine della loro città.

Come potete vedere dalle immagini cumuli di spazzatura invadono ogni angolo della città. Non una bella “cartolina” per chi ci vede dall’estero. Nella foto, oltre a residui di cibo e di carte, possiamo trovare addirittura un carrozzino. Un qualcosa che non è assolutamente da sottovalutare. Nelle vie parallele a ‘Condotti’ (dove i titolari dei negozi puliscono le aree intorno ai propri locali), come quella di via Borgognona, via del Bottino ed altre zone le cose non vanno assolutamente bene.

Published by
Cristiano