In attesa di una revisione di Whatsapp per mandare i messaggi senza salvare il numero, ecco alcuni metodi per rendere tutto più semplice ed evitare i contatti indesiderati in rubrica.
Uno strumento indispensabile, ormai utilizzato da chiunque abbia in mano uno smartphone. Whatsapp resta il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato, rapido e per certi versi completo.
Restano però alcuni fattori da migliorare, fra cui la necessità di salvare un numero in rubrica per poi ripescarlo al momento di avviare la conversazione. Il servizio è utile soprattutto per quelle aziende commerciali che utilizzano Whatsapp per inoltrare e ricevere messaggi, e che in molti casi, vista la mole di chat, incontrano difficoltà nella gestione delle conversazioni in arrivo.
Su Whatsapp esiste un metodo, ancora poco comodo e non di facile utilizzo. Esistono però altri servizi che permettono di inoltrare i messaggi senza per forza registrare i contatti in rubrica. Ecco quali sono i più efficaci e rapidi al momento in circolazione.
Whatsapp, mandare messaggi senza salvare i numeri: ecco i migliori servizi
Whatsapp potrebbe ben presto lanciare aggiornamenti e modifiche in tal senso, ma intanto molte aziende si affidano a servizi terzi, molto validi e veloci. Ad esempio WhatsDirect per Android e Direct Chat sui sistemi iOS. In sostanza basta aprire la schermata, inserire il numero compreso di prefisso e avviare la conversazione. L’app utilizzata aprirà Whatsapp e addio ai contatti fantasma che come spesso accade sono salvati per verificare tramite le foto l’identità di chi ci scrive con il risultato di una rubrica infarcita di contatti inutili.
Un altro servizio molto utilizzato e semplice è Wa.me, offerto dalla chat di Meta, grazie al quale ci si può collegare ad un account aprendo immediatamente la conversazione. Il metodo è diretto, e basta aprire una pagina https://wa.me/<numeroditelefonocompleto> per iniziare a scrivere. Il contatto telefonico va inserito senza prefissi internazionali e neanche segni e il gioco è fatto. Sono questi i metodi più utilizzati per gestire molte conversazioni, ma a breve Whatsapp potrebbe aprire ad una rivoluzione utile a non riempire la rubrica di contatti inutili.