Blatte+in+casa%2C+ecco+il+trucco+per+non+vederle+pi%C3%B9
notiziecom
/2022/06/08/blatte-casa-trucco-per-non-vederle-piu/amp/
Curiosità

Blatte in casa, ecco il trucco per non vederle più

Published by
Arianna Di Pasquale

Le blatte in casa sono uno dei problemi quotidiani con cui combattiamo soprattutto in estate: ecco un rimedio che fa al caso tuo

Tra i maggiori fastidi che possono verificarsi in casa c’è quello dell’arrivo delle blatte: questo animale, poco gradito, fa visita soprattutto in estate e può venir fuori in qualsiasi parte della casa, nascondendosi negli angoli più difficili, specialmente nelle credenze, nelle dispense e nei frigoriferi.

Oltre ad essere disgustose, sono anche molto pericolose perché possono portare malattie, escrementi e sporcizia, oltre alla formazione di batteri pericolosi per l’uomo e gli animali, il tutto accompagnato da cattivi odori. Alla luce di questo nanopress.it indica un rimedio naturale che fa al caso.

Blatte in casa, ecco il rimedio naturale che fa per te

Esistono numerosi prodotti ormai in commercio da un po’ che aiutano a prevenire il problema, ma non sempre risultano essere efficaci. Le blatte si muovono principalmente di sera ed invadono per lo più la cucina, ma anche gli angoli più nascosti di casa.

La prima cosa da fare per verificare se questo insetto è nella nostra abitazione è utilizzare trappole adesive. Per contrastarne la comparsa è bene mantenere gli ambienti puliti, utilizzando detergenti specifici e professionali in grado di sanificare tutte le superfici. E’ bene inoltre chiudere ermeticamente ogni tipo di barattolo, in modo tale che questi animaletti non siano attratti da profumi. Tra i tanti trucchi naturali conosciuti, ce n’è uno composto da un mix di zucchero e bicarbonato di sodio: basterà mettere la miscela nei punti strategici di casa ed attendere che la blatta l’assaggi. Un’altra soluzione simile è composta dalle foglie di alloro, il cui odore può infastidire gli insetti e farli allontanare; stessa funzione può averla l’erba gatta. Infine anche cipolla e tetraborato di sodio formano un ottimo rimedio per dire addio ai fastidiosi, e poco piacevoli, animaletti che in questi mesi provano ad alloggiare nelle case.

Published by
Arianna Di Pasquale