Attendi le ore di riposo dopo la fatica giornaliera e non riesci ad addormentarti? Ecco una soluzione che può aiutarti
Spesso capita che, nonostante la stanchezza, si faccia fatica a prendere sonno. Arriviamo al termine della giornata esausti eppure una volta a letto non riusciamo ad addormentarci subito. Capita soprattutto in estate con il caldo, ma anche nel corso degli altri periodi dell’anno non sempre è facile dormire con facilità.
La qualità del sonno è fondamentale per ricaricare le batterie dopo una giornata piena di impegni e con all’orizzonte altrettante ore di appuntamenti, spostamenti e faccende varie da sbrigare. Greenme.it ci illustra un rimedio semplice da adottare per riuscire a riposare con più facilità e senza ‘perdere tempo’ inutile in attesa che il sonno abbia la meglio.
Il trucco che può aiutare a rilassarsi, e quindi ad arrivare a letto in una condizione anche mentale ottimale per prendere subito sonno, riguarda un pediluvio che fa da toccasana per lo stress: basterà dunque immergere i piedi in acqua calda arricchita con le spezie giuste per allentare le tensioni e godere di un buon sonno. Ecco nello specifico come prepararlo.
Il primo passo da fare consiste nel riempire una bacinella con acqua calda, ci aiuterà a farci rilassare. In particolare, una temperatura più alta predispone il nostro organismo al sonno, aiutandoci ad entrare nell’atmosfera adatta per una nottata di riposo. Subito dopo aggiungiamo gli oli essenziali: la loro presenza stimolerà l’olfatto e ci predisporrà al sonno. Generalmente l’olio di lavanda e camomilla vengono abbinati al rilassamento, ma anche gli oli essenziali di bergamotto e di mandarino possono aiutare considerando che le note agrumate aiutano lo stesso a rilassarsi ed in più hanno un effetto lenitivo anche contro il mal di testa. Ora quindi non servirà altro che provare questa nuova tecnica, al fine di riposare bene e farsi trovare pronti all’indomani per una nuova giornata.