Si trovavano in vacanza, ma per una famiglia tedesca è diventata un incubo: la donna aveva solamente 51 anni ed ha dato la propria vita per salvare quella di suo figlio che stava annegando
Una storia drammatica arrivare direttamente da Rosignano. Una famiglia tedesca aveva deciso di trascorrere le vacanze in Toscana. Nessuno, però, poteva immaginarsi che proprio in Italia uno dei membri di quella famiglia sarebbe morto. Vittima di questa assurda vicenda una donna di 51 anni. Maria Clara Shermer è morta da eroe.
Si sente dire spesso che una mamma farebbe di tutto per il proprio figlio, anche a costo della vita. Purtroppo tutto ciò è successo: la donna ha salvato la vita al 17enne, ma poi è morta annegata. Il ragazzo stava ter essere trascinato al largo della corrente del mar Tirreno.
Non è da escludere che la donna possa aver avuto un malore subito dopo per l’eccessivo sforzo che ha fatto. E’ deceduta proprio sotto gli occhi del marito e del figlio che sono sotto shock. Hanno provato a rianimarla subito dopo averla presa dal mare, ma per la donna non c’è stato assolutamente nulla da fare.
Mar Tirreno, donna salva la vita al figlio poi muore annegata
I sanitari, giunti sul posto immediatamente, hanno tentato di riuscirle a salvarle la vita in tutti i modi ma non è bastato. Anche il marito aveva cercato di raggiungere il figlio tuffandosi a mare, ma non ci è riuscito. In un secondo momento ha tentato anche di andare a soccorrere la moglie, ma anche in quel caso il suo tentativo è stato vano.
Sulla costa i bagnanti si erano subito accorti che qualcosa non stesse andando per il verso giusto ed hanno chiamato subito i soccorsi. I due uomini sono stati portati in riva sani e salvi. Nulla da fare per la donna che è morta annegata, a quanto pare per un malore.