Michael Schumacher, l’Omega Speedmaster è un affare: oggi quanto vale?

L’orologio dedicato dall’azienda svizzera al pilota 7 volte campione del mondo in Formula 1 è un affare per tutti i collezionisti.

Non nascerà mai un altro Michael Schumacher. Il pilota tedesco è diventato una leggenda nel mondo dei motori e non solo. Le vittorie a bordo della Benetton prima e della Ferrari poi lo hanno trasformato in un icona dello sport mondiale. Ed è un vero peccato che quel maledetto incidente mentre era su una pista di sci lo abbia costretto a mesi di coma e a sparire dal paddock della Formula 1.

Michael Schumacher
Il sette volte campione del mondo della Formula 1, Michael Schumacher (Ansa)

Insieme a Lewis Hamilton è l’unico pilota ad aver vinto ben sette titoli mondiali, di cui ben cinque consecutivi a bordo della Rossa di Maranello tra il 2000 ed il 2004. La sua ascesa è stata inarrestabile, resa ancor più avvincente dai duelli con i rivali storici, Mika Hakkinen su tutti. Ma il vero capolavoro del tedesco è stato nella stagione 2002, quando dominò il campionato di Formula 1, concluso con ben 144 punti davanti a Barrichello e Montoya.

L’Omega Speedmaster “Michael Schumacher” sfida il Daytona

In quel mondiale andò sempre a podio: il bilancio complessivo fu di 11 vittorie, 5 secondi posti e un terzo posto. Ecco perché al termine della stagione l’Omega decise di dedicargli un orologio per celebrare la sua imbattibilità. Da lì nacque l’idea dell’Omega Speedmaster ‘Michael Schumacher’, un cronografo sportivo di altissimo livello che fu ideato negli anni ’50 e che con il tempo divenne il primo rivale del Rolex Daytona.

Omega Schumacher
L’orologio che Omega dedicò a Michael Schumacher per la vittoria del mondiale di Formula 1 nel 2002 (NewsTv.it)

Ma è solo nel 2002 che venne sancito il binomio Omega Speedmaster – Michael Schumacher. Dalle missioni nello spazio alla pista di Formula 1. E fu in quel momento che venne prodotto un orologio unico nel suo genere, a edizione limitata, con soli 5555 esemplari a disposizione. Ma quanto vale oggi? Il prezzo di uno Speedmaster normale si aggira intorno ai 2700 euro, mentre la versione ‘Michael Schumacher’ può variare tra i 3000 e i 7000 euro. Un vero e proprio affare per tutti i collezionisti di orologi sparsi in tutto il mondo.

Gestione cookie