E se ci fosse un referendum che riguarda esclusivamente il ‘Reddito di Cittadinanza’? Quanti di voi lo hanno pensato fino ad ora? In realtà un mini sondaggio è stato anche effettuato ed i risultati sono stati a dir poco schiaccianti
Manca sempre poco al 12 giugno. Per chi non lo sapesse si vota (dalle ore 7 alle 23) in alcuni comuni per le elezioni amministrative. Tutti gli italiani aventi diritto, inoltre, sono chiamati alle urne per il referendum. I quesiti referendari sono cinque, ma si può scegliere di votare anche solo per uno di essi. Si voterà per cinque quesiti che vi riportiamo in breve:
E se, invece, si fosse votato per quanto riguarda il referendum sul ‘Reddito di Cittadinanza’? Quali sarebbero stati i risultati. A fare questo sondaggio ci ha pensato direttamente ‘Swg‘ per il TgLa7. I risultati sono a dir poco schiaccianti.
Gli italiani non avrebbero alcun dubbio: se esistesse un referendum sul Rdc voterebbero per eliminarlo. Questo è quello che emerge dagli ultimi risultati. Ben il 54% voterebbe per l’abolizione completa. In un periodo importante economico, come questo, che stiamo vivendo in molti si stanno lamentando del fatto che il reddito sia più un problema che un sostegno.
Specialmente per i titolari di locali ed altro che non riescono a trovare personale e che danno la “colpa” a chi preferisce avere il reddito. Non è finita qui visto che il 25% avrebbe votato “no” per mantenerlo mentre il 21% si divide tra chi non andrebbe a votare oppure sì.