Rimpatriata+da+ex+per+due+big+del+nostro+calcio%3A+li+riconosci%3F+%26%238211%3B+FOTO
notiziecom
/2022/06/08/rimpatriata-da-ex-per-due-big-del-nostro-calcio-li-riconosci-foto/amp/
Sport

Rimpatriata da ex per due big del nostro calcio: li riconosci? – FOTO

Published by
Paolo Colantoni

Due ex calciatori, che hanno fatto la storia di un club italiano, si sono incontrati dopo tanti anni

Hanno giocato nel campionato italiano, in uno dei club che dominava la scena negli anni novanta. Pur non giocando mai insieme, hanno scritto pagine importanti nella storia di una delle società più gloriose del campionato italiano. Il primo è stato un difensore centrale, il secondo un attaccante tra i più prolifici nella storia della serie A.  Oggi, a distanza di qualche anno si sono ritrovati su un campo di golf.

Sareste in grado di riconoscerli? I due calciatori hanno fatto parte di una delle famose sette sorelle del calcio italiano. Hanno giocato match importanti di campionato, lottando per le posizioni di vertice; hanno disputato gare di livello in Champions League e disputato sfide avvincenti. La foto, pubblicata sui social network, ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi, che aprendo l’album dei ricordi, hanno chiesto ai due calciatori di rimettersi gli scarpini ai piedi e tornare sul terreno di gioco. Difendendo i colori viola della Fiorentina.

Ujfalusi e Batistuta: momento amarcord

Per chi ancora non avesse capito di chi si tratta, vi regaliamo qualche indizio in più. Il primo calciatore (a sinistra nella foto) ha giocato quattro stagioni a Firenze, con 123 presenze e due gol. Una volta lasciata l’Italia si è affermato prima in Spagna (con la maglia dell’Atletico Madrid), poi in Turchia con quella del Galatasaray. Nella sua bacheca ci sono due campionati turchi, un’Europa League e una Supercoppa Europea. Il calciatore di destra ha segnato valanghe di gol: prima in Argentina con Newells’Old Boys, River Plate e Boca Juniors, poi con i viola (207 in 333 partite), infine con Roma, Inter e Al-Arabi. Nel suo palmares ci sono due scudetti (uno in Italia e uno in Argentina), una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Ancora non avete capito? Si tratta di Tomas Ujfalusi e Gabriel Omar Batistuta.

Gabriel Omar Batistuta e Thomas Ujfalusi in maglia viola
Published by
Paolo Colantoni