Sapete+dove+si+trova+il+ristorante+pi%C3%B9+costoso+del+mondo%3F+Tutte+le+info+sul+men%C3%B9+da+capogiro+%26%238211%3B+FOTO
notiziecom
/2022/06/08/ristorante-piu-costoso-mondo-sublimotion-ibiza/amp/
Curiosità

Sapete dove si trova il ristorante più costoso del mondo? Tutte le info sul menù da capogiro – FOTO

Published by
Carlo Roscito

Si chiama Sublimotion ed è a Ibiza, di fronte a una delle spiagge più frequentate. Ha un solo tavolo da 12 coperti perché è un’esperienza da condividere con gli altri ospiti.

Spiagge, discoteche e anche il ristorante più costoso del mondo. Si chiama Sublimotion e si trova a Ibiza, naturalmente posizionato proprio di fronte al mare. Regala un’esperienza straordinaria e indelebile, racconta chi ci è stato.

Il Sublimotion a Ibiza è considerato il ristorante costoso al mondo (Instagram)

L’unica controindicazione, nemmeno piccola: non dovete badare a spese o fare caso al portafogli. Il locale è esclusivo e immersivo, alle spalle delle discoteche e delle luci scintillanti dell’isola. “Stordisce tutti i sensi”, confermano i clienti che hanno testato sulla propria pelle (e sul proprio palato) il menù del ristorante. Ma sarebbe riduttivo parlare soltanto della lista dei piatti proposti. L’esperienza da vivere, infatti, si serve di realtà aumentata, tecnologia e manipolazioni visive che riescono a creare un viaggio gastronomico quasi trascendentale. Un’altra particolarità? C’è un solo tavolo da 12 coperti perché è sempre meglio sperimentare insieme ad altri commensali.

Un solo tavolo e menù da 20 portate

Sublimotion ha un solo tavolo da 12 coperti: esperienza da vivere insieme agli altri commensali per un menù da 1.500 euro (Instagram)

Il ristorante è giovanissimo, l’inaugurazione c’è stata nel 2014 all’interno del lussuoso Hard Rock Hotel di Plays D’en Bossa. Due stelle Michelin, ideato dallo chef di fama internazionale Paco Roncero. Il claim che accoglie gli ospiti è “The leading gastronomic performance in the world”. Uno show che ha l’intenzione di coinvolgere tutti i sensi grazie alla tecnologia, alla musica e al particolare design che cambia di continuo. La cornice, insomma, somiglia a un set cinematografico di fantascienza dove tutto muta. I piatti sono serviti in modo inedito e innovativo (alcuni mentre si indossa una maschera per la realtà virtuale), e seguono la gastronomia molecolare perfezionata da Paco Roncero. Ciò che viene assaggiato ha forma, colori e sapori diversi da quanto è stato finora sperimentato in vita. Passando ai prezzi, cioè il nodo focale dell’articolo: il costo del menù, che è di circa 20 portate, si aggira intorno ai 1.600 euro. Bisogna permetterselo.

Published by
Carlo Roscito