Tenta di rapire bambino all’uscita dall’asilo: arrestato

Un uomo ha tentato di rapire un bambino all’uscita dall’asilo, non ci è riuscito perché è stato tempestivo l’intervento delle maestre ed anche quello di un’altra persona che ha evitato il peggio: è stato arrestato

Tenta di rapire un bambino all'asilo
Asilo (Ansa Foto)

Ci troviamo a Roma, precisamente in zona Eur dove un uomo ha tentato di rapire un bambino di 4 anni dalle braccia della madre  all’uscita di un asilo. Tanto è vero che lo stesso continuava ad urlava dicendo: “E’ mio figlio“. Il tutto si è verificato fuori l’istituto ‘Maisonette‘ in pochissimi minuti, anche se ci sono molti punti su questa vicenda che non sono chiari. Le maestre sono subito intervenute per proteggere la donna con il proprio bambino. L’uomo era scappato ma era stato inseguito da un altro papà.

Nel frattempo, però, il “presunto padre” si è cambiato la camicia arancione che in quel momento indossava durante l’aggressione. Ed è per questo motivo che la gente si sta chiedendo perché abbia portato una camicia di ricambio. Gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza su questo e molto altro. A riportare la vicenda è stato il quotidiano ‘La Repubblica‘. L’uomo (un romeno con precedenti per rapina) è stato poco dopo identificato e poi consegnato alle forze dell’ordine che lo hanno arrestato.

Roma, tenta di rapire bambino all’uscita dall’asilo

Tenta di rapire un bambino all'asilo
Asilo (Ansa Foto)

Sono stati minuti che la madre ed il bambino non potranno mai dimenticare. Anche perché l’uomo è sbucato dal nulla, solamente il riflesso da parte della donna ha evitato che il rapimento andasse a buon fine. Per proteggersi la mamma si è riparata all’interno del cancello della scuola e a chiudere il cancello.

Anche se non è stato per nulla facile visto che l’uomo continuava a fare pressioni e ad aggredire. Nel frattempo l’uomo è in attesa di convalida delle misure cautelari da parte del gp. Il pm cercherà di capire il motivo di questo suo gesto, soprattutto il perché abbia cambiato la camicia.

 

Gestione cookie