L’ennesimo gesto compiuto da Sadio Manè ha decisamente commosso il web. Nel suo paese è un vero e proprio idolo: quello che ha fatto nei confronti del suo tifoso non è passato assolutamente inosservato. Il VIDEO è diventato virale
Negli ultimi giorni si sta parlando di lui in ottica calciomercato. Tanto è vero che il calciatore ha ribadito che quella appena disputata è stata la sua ultima stagione con la casacca del Liverpool. Un addio già annunciato dallo stesso attaccante che è alla ricerca di nuovi stimoli e, a quanto pare, di un nuovo campionato. In conferenza stampa ha affermato di essere un sostenitore dell’Olympique Marsiglia, mandando assolutamente in estasi i tifosi francesi che sognano il colpaccio.
Anche se la realtà è decisamente un’altra. La squadra maggiormente interessata a prelevare il suo cartellino è il Bayern Monaco. I bavaresi vogliono sostituire la punta Lewandowski (destinato al Barcellona) proprio con il nazionale senegalese. Già, proprio dal paese africano arriva un video che ha commosso davvero tutti. L’umanità del giocatore non ha proprio limiti, anche in questa occasione si è dimostrato davvero di un altro livello. La sua umiltà colpisce davvero tutti.
@espnfc This fan couldn’t believe he met Sadio Mane 🥺(via equipe_nationale_du_senegal) #soccer #football #futbol #ftbl #mane ♬ Night Trouble By Petit Biscuit – Tyler
Da poco ha terminato gli impegni con la sua nazionale in vista delle qualificazioni alla prossima edizione della Coppa d’Africa, torneo che tra l’altro ha vinto proprio pochi mesi fa. Contro Benin e Ruanda sono arrivate due importanti vittorie. Sono state siglate quattro reti. La firma? Tutte di Manè. Tornando ai suoi gesti di solidarietà, però, non si tratta della prima volta che compie opere di bene. Anni fa donò 200mila euro per aiutare a finanziare una scuola, in modo tale che i giovani possano crescere nel migliore dei modi.
Poi ha pagato la costruzione di una moschea, di un ospedale e di uno stadio. Insomma, una vera e propria icona per il paese, non soltanto da un punto di vista calcistico. Nelle ultime ore, però, è protagonista di un filmato che lo vede con un tifoso. Quest’ultimo, non appena lo ha visto, lo ha abbracciato ed alla fine si è commosso e gli ha riferito testuali parole: “Sadio, ti amo così tanto. Ho contattato le persone del tuo villaggio per contattarti, che Dio ti conceda una vita lunga e piena di salute“.
Parole che sono state apprezzate dallo stesso calciatore che ha reagito nella maniera più inaspettata. Ha preso un foglio di carta ed ha chiesto il numero di telefono del tifoso. Lo ha chiamato? Assolutamente sì, subito dopo l’incontro. Probabile che gli abbia promesso aiuti economici ed altro. Questo non lo sappiamo con certezza, ma ancora una volta Manè ha dimostrato di essere prima un grande uomo e poi un grande calciatore.