Serie+A%2C+svolta+epocale+per+la+prossima+stagione%3A+grande+novit%C3%A0+in+arrivo
notiziecom
/2022/06/08/serie-a-spareggio-scudetto-novita-squadre-pari-punti/amp/
Sport

Serie A, svolta epocale per la prossima stagione: grande novità in arrivo

Published by
Cristiano

Serie A, svolta epocale a partire dalla prossima stagione: tantissime le novità che attenderanno i tifosi e soprattutto i club. Tutto quello che serve sapere

Serie A, novità in arrivo per la prossima stagione (Foto LaPresse)

Da quasi tre settimane il campionato di calcio si è concluso. E’ stato un torneo emozionante fino all’ultima giornata. Sia per quanto riguarda la lotta scudetto sia per la salvezza che si è decisa proprio nell’ultimo turno. Ad avere la meglio è stato il Milan che ha conquistato lo scudetto a distanza di undici anni dall’ultima volta. Il calcio italiano adesso è in pausa e si sta godendo le vacanze. Ancora per poco visto che il 13 agosto già si riparte per la nuova stagione.

Si inizierà prima per permettere alle nazionali di partecipare alla prossima edizione della Coppa del Mondo che si terrà tra novembre e dicembre di quest’anno. Meglio sempre stendere un velo pietoso per quanto riguarda il mondiale visto che si tratta di una ferita ancora aperta per noi italiani. In questo articolo, però, si parla decisamente d’altro, ovvero sulla nuova Serie A che è piena zeppa di novità che ora vi riportiamo.

Serie A, novità in arrivo per la prossima stagione: le ultime

Serie A, novità in arrivo per la prossima stagione (Foto LaPresse)

Il sorteggio avverrà venerdì 24 giugno, giorno in cui verrà compilato il calendario della stagione 2022/23. Si partirà (come riportato in precedenza) il 13 agosto e finirà il 4 giugno. Dopo il successo della scorsa stagione il calendario resterà asimmetrico (per chi non lo sapesse o se ne fosse dimenticato il girone di ritorno sarà completamente diverso rispetto a quello di andata).

Anche se la novità più importante arriva direttamente dalla ‘Gazzetta dello Sport’. Verrà chiesta alla Federazione Italiana Giuoco Calcio la deroga per giocarsi lo Scudetto con uno spareggio. Il tutto in caso di arrivo a pari punti. Si tratta di una piccola ma importante rivoluzione.

Published by
Cristiano