Ancora una giornata ricca di avvenimenti sul fronte calciomercato: da Dybala a Carnesecchi, ma anche Gnonto e tante trattative caldissime. Ecco i movimenti di oggi.
Telefonate, incontri, anche qualche azione di disturbo. Quella odierna è stata un’altra giornata ricca di movimenti e di intrecci fra club. Un dato su tutti muove gli uomini di mercato, ed è tutto nell’inizio anticipato di una stagione che impone accelerazioni decise agli affari.
Il club più attivo al momento sembra l’Inter, e lavora su molti fronti e soprattutto per innesti di grande qualità. Juve e Milan sono pronte a rispondere mentre la Lazio riflette sul rebus portieri. Ecco quindi i movimenti di oggi squadra per squadra e le trattative pronte ad essere chiuse.
Calciomercato: i movimenti di oggi
L’Inter si avvicina a Paulo Dybala. La notizia di oggi, dopo l’incontro che si è tenuto ieri, è in un appuntamento che dovrebbe definitivamente l’affare con un quadriennale. Intanto anche sul fronte Lukaku si registrano passi in avanti. Il Chelsea apre cercando la formula giusta, e l’impressione è che i nerazzurri siano in attesa di capire se il doppio colpo, ad ingaggi altissimi, sia sostenibile. Intanto proseguono i contatti per Bellanova e Cambiaso. Sono nomi sui cui Marotta cerca l’accordo, soprattutto nel caso in cui le offerte per Dumfries siano irrinunciabili.
Anche la Juve valuta nuovi obiettivi. Nella giornata di oggi è sbucato il nome di Neres, ma la sensazione è che in caso di rottura con Di Maria l’obiettivo sia Berardi del Sassuolo. Sul fronte Pogba non si registrano passi in avanti, ma la trattativa sembra vicina alla chiusura.
Giornata di riflessioni anche in casa Lazio. L’infortunio di Carnesecchi non è un buona notizia per Sarri, convinto dalle qualità del portiere. Resta in corsa Vicario, ma la sensazione è che lo stop per il portiere dell’Under 21 non sarà influente, e l’affare potrebbe essere chiuso ugualmente dai biancocelesti. Molto attivo anche il Monza. Pinamonti piace e molto, ma ci pensa anche la Fiorentina. Anche Ranocchia resta nei radar, così come Sensi e Gnonto. Sul talento lanciato in nazionale da Mancini resta vigile la Sampdoria che vorrebbe tentare di portarlo il blucerchiato.
Calciomercato: le altre news di giornata
Il Napoli si interroga, registra le richieste di Mertens e valuta l’addio di Koulibaly. Per una cifra attorno ai 40 milioni (la Juve ci pensa), il difensore potrebbe partire. In caso di cessione Demiral resta un candidato, ma salgono le quotazioni di Senesi e di Saliba. In casa Fiorentina invece i nomi caldissimi sono due. Il primo e Grillitsch, per il quale sarebbe pronto un triennale, e intanto si lavora per trattenere Torreira.
Brutte notizie invece per il Milan. Il Newcastle avrebbe raggiunto l’accordo con il Lille per Botman, ma manca l’ok del difensore che attende i rossoneri. Origi intanto ha salutato il Liverpool e sarà annunciato a breve. L’Atalanta avrebbe invece intenzione di bussare alla Lazio per Lazzari, valuta anche Singo e tenta di inserirsi nella corsa a Cambiaso. Nel mirino anche Ederson della Salernitana che intanto ha chiuso con Morgan De Sanctis per sostituire Sabatini. C’è un nome nuovo infine per la Roma, e sarebbe un innesto di grandissima qualità. Si tratta di Aouar del Lione, regista puro, talento di grande spessore. Mourinho ci pensa.