Un elicottero è precipitato in un campo di lava e il lavoro dei soccorritori sembra molto delicato: le autorità hanno fornito un primo bilancio.
Alle ore 5 italiane di questa mattina, un elicottero con a bordo il pilota e 5 passeggeri è precipitato in un campo di lava nelle Hawaii. L’incidente si è verificato nella zona più a sud, e immediatamente si è attivata una rete di soccorsi per provare a mettere in salvo le persone a bordo.
L’intervento è complicato e il luogo è inaccessibile ai veicoli. Sul posto stanno quindi volando due elicotteri con l’obiettivo di trasportare le persone nelle ambulanze, ferme ad attendere i passeggeri per le prime cure. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara ma ci sarebbe un primo bilancio fornito dalle autorità che svela le condizioni delle persone precipitate a bordo dell’elicottero in volo in una zona molto pericolosa.
Elicottero precipita alle Hawaii: le condizioni dei passeggeri
Il sindaco Mitch Roth ha parlato di situazione in evoluzione e i vigili del fuoco hanno immediatamente attivato due elicotteri per il trasporto dei passeggeri e le cure immediate. Al momento sembrerebbe che una giovane donna di 18 anni sia in condizioni gravi, mentre un uomo rimasto intrappolato è stato tratto in salvo ma anche le sue condizioni sembrerebbero delicate.
Resta però difficile portare avanti i soccorsi ed accelerare le manovre in una zona in cui i veicoli non transitano. La autorità non hanno al momento fornito altre indicazioni sui passeggeri e non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente. Restano però in zona diversi mezzi per curare già sul posto gli occupanti dell’elicottero prima del trasporto in ospedale.