Energia%2C+il+fornitore+Octopus+arriva+in+Italia%3A+ecco+i+dettagli
notiziecom
/2022/06/09/energia-fornitore-octopus-italia-dettagli/amp/
Economia

Energia, il fornitore Octopus arriva in Italia: ecco i dettagli

Published by
Francesco Spagnolo

Grande novità sul fronte energia. Il fornitore Octopus ha annunciato il suo arrivo in Italia. Ecco tutti i dettagli di questa nuova opportunità.

Il fornitore di energia Octopus arriva in Italia. Dopo aver sondato i mercati di Germania, Stati Uniti, Spagna, Giappone, Francia e Nuova Zelanda, l’azienda inglese, fondata nel 2016, ha deciso di ‘sbarcare’ anche nel nostro Paese per cercare di ottenere i risultati avuti in altri Stati.

In Italia arriva il fornitore di energia Octopus: ecco i dettagli © Ansa

Per esempio, come riportato dall’Ansa, nel Regno Unito nel giro di pochi anni è diventato il quarto fornitore di energia. Ora la scommessa per la società, che ha un valore di mercato superiore al miliardo di dollari, si chiamata in Italia e per vincerla ha deciso di mettere in campo la prima tariffa 100% rinnovabile.

Ricordiamo che stiamo parlando di una azienda che opera in tutti i settori che riguardano la transizione e quindi produzione di energia rinnovabile, mobilità elettrica, idrogeno e contatori smart.

Il Ceo Octopus Energy in Italia: “Solo l’inizio di un percorso”

Giorgio Tommasetti spiega il perché della scelta di Octopus © Ansa

A commentare questa novità assoluta per il mercato energetico italiano è Giorgio Tommasetti, CEO di Octopus Energy in Italia. “Per noi è solamente l’inizio di un percorso con cui porteremo in Italia tutto ciò che ha reso vincente la strategia aziendale negli altri Paesi – ha confermato il manager – quindi attenzione massima al cliente, dedizione totale alla transizione energetica e, soprattutto, la tecnologia necessaria perché queste promesse possano essere mantenute offrendo al tempo stesso prezzi convenienti sul lungo termine“.

Si tratta, come detto in precedenza, di una novità assoluta e destinata a cambiare il settore energetico in Italia. Vedremo quanti abitanti decideranno di affidarsi alla società inglese e, se i primi risultati saranno positivi, la stessa azienda potrebbe decidere di ampliare la propria offerta nel nostro Paese per raccogliere ancora più clienti.

Stiamo parlando naturalmente di  un progetto ancora agli inizi e per questo motivo bisogna aspettare del tempo per avere delle certezze, ma la società si è detta pronta a ripetere i successi ottenuti negli altri Paesi.

Published by
Francesco Spagnolo