Reduce dall’esperienza di The Band Irene Grandi ha confessato al Corriere della sera di essere di nuovo single. La popolare cantante toscana ha parlato per la prima volta della sua vita privata che ha sempre cercato di proteggere dal gossip. L’artista ha confermato la rottura del suo secondo matrimonio celebrato nel 2018: una rottura a quanto pare causata da alcuni suoi atteggiamenti e interessi non compatibili con la vita matrimoniale.
Irene Grandi: “In me persiste un sano egoismo”
Irene Grandi ha sposato Lorenzo Dini, avvocato e istruttore di golf, quattro anni fa convinta di fare la cosa giusta. La cantante si è assunta tutte le responsabilità per il fallimento del suo matrimonio, è certa di essere lei di non essersi adeguata alla vita di coppia: “Ho visto spezzarsi legami fragili, nella vita privata come nel lavoro. Mi ero sposata nel tentativo di capire se mi sentivo cresciuta, forse per “calmare” certi lati di me che avevo sempre incanalato con passione nella musica.”
L’artista ha poi messo in evidenza che nelle sue scelte personali prevale sempre un certo egoismo: “Ma nel matrimonio ho capito che in me persiste un sano egoismo da cui non posso staccarmi, la priorità è sempre il lavoro, e quindi non ha funzionato. È già finito.” Irene Grandi ora guarda al futuro professionale con maggiore pacatezza, ma è sempre la musica il suo primo interesse.
Irene Grandi: “E’ il concetto di coppia che è in crisi”
Nonostante si sia assunta tutte le responsabilità della fine del suo secondo matrimonio, Irene Grandi crede che la vita famigliare e quella professionale possano convivere, ma è convinta che oggi il concetto di coppia sia drasticamente cambiato rispetto al passato e faccia fatica a superare anche le piccole incomprensioni:
“Credo che si possa avere una famiglia e fare musica non credo che il problema sia la musica, ma il concetto di coppia oggi. Che è in crisi, mi pare evidente. È il mondo che non mi pare sia più strutturato in modo da permettere alle coppie di durare nel tempo. O hai la fortuna incredibile di trovare l’anima gemella… ma è appunto “incredibile”. La cantante ha poi concluso: “Ed è giusto così, credo, perché in passato erano troppi i matrimoni infelici che andavano avanti solo perché “si doveva”.