Johnny Depp e le sue spese folli. No, non si tratta di un suo nuovo film ma di quello che ha speso negli ultimi 13 anni. Davvero cifre da capogiro
Negli ultimi giorni non si poteva non parlare del processo che lo ha visto sia protagonista che vincitore contro la sua ex compagna, Amber Heard. Quest’ultima ha perso la causa e sarà costretta a risarcire di 10 milioni di dollari l’attore hollywoodiano. A proposito di soldi, sapete quanto ha speso l’attore nel corso di questi 13 anni? Delle cifre che noi umani non possiamo neanche immaginare. Stiamo parlando di una cifra che si avvicina ai 500 milioni di dollari. Già, avete letto proprio bene.
Come si può spendere una tale cifra in tutto questo tempo? Si farebbe sicuramente fatica, ma non ‘Jack Sparrow‘ che li ha gestiti a modo suo. Secondo quanto riportato dal suo ex manager pare che il suo patrimonio netto potrebbe aver raggiunti i 650 milioni di dollari, anche se adesso si parla di cifre decisamente “inferiori”: ovvero 150 milioni.
Come li ha spesi tutti questi soldi? In primis troviamo le spese legali: l’attore accusò i suoi ex dirigenti aziendali di ‘The Management Gruoup‘ di aver gestito male i suoi soldi. Dopo averlo citato in giudizio si sono accordati per una somma non rivelata. Poi donò 7 milioni all’ex compagna Amber Heard per il loro accordo di divorzio. Nel 2020 citò in giudizio ‘The Sun‘ per diffamazione, ma perse la causa e dovette pagare 840mila dollari.
Tre isole alle Bahamas: 5 milioni di dollari. Senza dimenticare i 30mila dollari al mese che lo stesso spendeva per il vino. Tanto è vero che al ‘Rollinge Stone’ uso l’arma dell’ironia per difendersi: “E’ offensivo dire che ho speso quella cifra, ma decisamente molto di più”. La controquerela sosteneva di aver speso 75 milioni di dollari per l’acquisto e la decorazione di 14 case, 18 milioni di dollari per l’acquisto e il rinnovo di uno yacht da 150 piedi e 3 milioni di dollari per sparare alle ceneri del suo idolo d’autore Hunter S. Thompson da un cannone.
Passione per i quadri: colui che gestiva i suoi soldi ha affermato che l’attore spendeva 100mila dollari per un medico per guarire dalle sue dipendenze e 200mila dollari per viaggi in jet privato. 100mila dollari all’anno ad un tecnico del suono per fargli ascoltare le sue battute e 10mila dollari al giorno per la sicurezza. Infine tre dipinti di Leonor Fini da una galleria d’arte di New York City, per un totale di 565mila dollari.
Senza dimenticare i regali per le ex: per Amber Heard una Ford Mustang (150mila dollari) e un libro di Ernest Hemingway del valore di 155mila dollari. Con Vanessa Paradis ha due figli. Dopo la loro separazione si è offerto di sostenerla finanziariamente. La casa comprata, in cui vive adesso lei, è stata pagata 4,5 milioni. Anche se buona parte del suo patrimonio l’ha offerta in beneficenza. Infine, pochi giorni dopo il processo, ha voluto festeggiare con alcuni suoi amici in un noto ristorante indiano a Birmingham. Totale della cena? 60mila dollari.