Il reality show di Mediaset viaggia verso la mancata conferma in vista del prossimo anno. Ecco i motivi della scelta
Quella che sta per concludersi rischia di essere l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Uno dei reality show più conosciuti a apprezzati di Mediaset, potrebbe fermarsi alla sua sedicesima edizione. Alcuni rumors lasciano infatti immaginare scenari delineati in vista del futuro. Con decisioni destinate a spiazzare i fan.
La sedicesima edizione del reality di Canale 5, che si concluderà il 27 giugno, potrebbe infatti essere davvero l’ultima. Lo show, condotto da Ilary Blasi, con la partecipazione di Nicola Savino e Vladimir Luxuria in veste si opinionisti, potrebbe segnare la fine del reality, nato su Rai due e poi trasferitosi sulla rete ammiraglia di Cologno Monzese. Secondo quanto riportato da ThePipoltv, l’Isola dei famosi sta infatti per chiudere i battenti.
“Quella che sta per concludersi potrebbe essere l’ultima stagione per l’ Isola dei famosi targata Mediaset. – scrive ThePipoltv – Sembrerebbe che il rinnovo per una nuova edizione, non sia stato preso in considerazione dal Biscione. Che cosa succederà dunque? Rivedremo i naufraghi in Rai o sulle piattaforme digitali nascenti? Di certo c’è che l’unico reality, in onda su canale 5 nella stagione 2022, che a settembre riaprirà le porte di casa, sarà il Gf Vip.”
Il reality show, che è stato condotto per la seconda volta da Ilary Blasi, ha fatto registrare ascolti positivi, tanto da portare la rete a raddoppiare la messa in onda settimanale: dall’iniziale appuntamento del lunedì, si è passati a due dirette. Resterebbero quindi poco chiare le motivazioni di questa scelta. Nessun dubbio invece sull’altro reality di casa Mediaset: il Grande Fratello Vip ripartirà con la settima edizione. Da giorni si è iniziato a preparare lo show, con i nomi dei primi concorrenti che riempiranno la casa più spiata d’Italia. Confermata la conduzione di Alfonso Signorini, mentre per ciò che concerne gli opinionisti, non ci sono ancora conferme ufficiali sui nomi che prenderanno il posto di Sonia Bruganelli e Adriana Volpe