Vantaggi (legali) per aggiungere più spazio alla piccola borsa permessa gratuitamente. Ecco qualche idea per i prossimi viaggi.
Una soluzione legale per ovviare al problema del bagaglio in più. Spesso cerchiamo un’offerta di un volo Ryanair, vediamo un prezzo vantaggioso, ma il costo cambia una volta che si aggiunge un trolley. Le regole di volo della compagnia sono simili a quelle di Wizzair e Easyjet, dove la tariffa base prevede soltanto una piccola borsa.
Esiste però un rimedio per risparmiare sul bagaglio a mano. Dei tucchetti con cui potrete portare a bordo più borse. In primis, conviene scegliere il “priority”: procedete con l’acquisto della tariffa value e non della regular, poi aggiungete il priority e con voi potrete avere la valigia in cabina spendendo meno rispetto all’acquisto della tariffa regular. La differenza di solito è di circa la metà. Un esempio: il volo Milano-Barcellona vi costerebbe 20 euro in più con la regular, soltanto 10 euro con il priority. La regular regala l’unico vantaggio di avere il posto prenotato.
Un altro rimedio può essere la divisione del trolley. Acquistate una tariffa value e un altro biglietto con tariffa value con priority. A quel punto potrete usare la valigia per entrambi dividendo la spesa e lo spazio aggiuntivo. Infine il metodo più “ingegnoso”, quello del cuscino. Compratene uno da viaggio con la zip, di quelli grandi che si possono mettere intorno al collo per riposare mentre si viaggia. Solo che non vi servirà per dormire, ma potrete riempirlo svuotandone naturalmente prima il contenuto. Magari non entreranno tantissime cose, ma potrete risparmiare un po’ sul bagaglio a meno. Sono idee vantaggiose che potranno tornarvi utili soprattutto in caso di un weekend fuori.