Stop alla musica, problemi su Spotify: cosa sta accadendo

Spotify non funziona e gli utenti stanno segnalando i problemi della piattaforma: ecco cosa sta accadendo, non solo in Italia.

Stop alla musica, alla ricerca di brani e alle playlist da ascoltare durante l’allenamento o in relax. Gli utenti poco dopo l’ora di pranzo hanno iniziato a segnalare i problemi per Spotify, piattaforma utilizzata ormai in tutto il mondo.

spotify down
Spotify down, l’hashtag diventa virale (AnsaFoto)

Spotifydown è diventato immediatamente virale e molti utenti si sono precipitati sui social per capire quale sia il problema che ha spento la musica in tutta Italia e non solo. Anche il sito Downdetector.it ha pubblicato come spesso accade le segnalazioni in arrivo, con un picco attorno alla 13 a testimoniare quanto la piattaforma sia irraggiungibile.

I problemi riguardano infatti tutta Italia, e nella cartina condivisa dal sito che si occupa di raccogliere i malfunzionamenti sul web, sono segnalate le richiesta in arrivo da Nord a Sud. I problemi però sembrano estesi anche ad altre nazioni, e come spesso accade parte la “rivolta” social.

Spotify down: la piattaforma è irraggiungibile

Guerra Ucraina, anche Spotify interrompe servizi in Russia
Spotify down, l’hashtag diventa virale (Ansa Foto)

I problemi nell’accesso a Spotify si registrano anche nel Regno Unito e i malfunzionamenti sembrano identici a quello riscontrato in Italia. App e sito dopo pochi secondi si disconnettono, mentre chi riesce a cliccare sui titoli incassa un messaggio chiaro: “Impossibile riprodurre il brano corrente”.

La celebre piattaforma non ha ancora chiarito i motivi dei malfunzionamenti e non ci sono al momento notizie ufficiali. Bisognerà quindi attendere il ripristino del servizio, ma per molti l’attesa ha generato il consueto boom di commenti sui social.

Fra chi sottolinea di essere incollato ai social per capire se il portale è bloccato o se è un problema del proprio account, e chi ribadisce la “brutta notizia”, l’hashtag è diventato virale. Potere di una piattaforma ormai in uso su praticamente tutti gli smartphone, diventata ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica.

Gestione cookie