E’ accaduto in Brasile, dove un giornalista si precipita sul luogo dove una macchina ha avuto un frontale con un camion, ma in diretta scopre tutto
La storia più brutta da raccontare e da vivere. Se poi sei un giornalista e durante il tuo lavoro da cronista scopri che la vittima di un incidente è una delle persone più importanti della tua vita, non capisci più nulla e rischi il collasso in diretta. Ma la notizia si deve dare. Fino a un certo punto però perché in Brasile, il paese dove tutto questo è successo, si sta criticando l’operato del giornalista in questione. Lui, Carlos Alberto Baldassari, un giornalista argentino, si reca sul luogo di un incidente stradale per lavoro e scopre che tra le vittime c’è suo figlio. Baldassari era andato a raccontare il tragico incidente tra un’auto e un camion sulla Rodovia Antônio Machado Sant’Anna, a Araraquara, Brasile, ma una volta sul posto ha scoperto che la vittima dello scontro era suo figlio, Tiago Cequeto Baldassari di 32 anni.
Il giornalista Baldassari aveva iniziato una diretta live appena giunto sul posto, cercando di venire a conoscenza di dettagli e mostrando quello che era accaduto, ma col passare dei minuti però, e sempre in diretta, si è reso conto della notizia più brutta e agghiacciante che potesse ricevere, ovvero che anche il figlio era stato coinvolto nell’impattto.
“Oh mio Dio, ma è mio figlio Tiago…”
Carlos Alberto ha immediatamente interrotto la diretta per capire cosa fosse successo e poco dopo si è nuovamente collegato confermando che la vittima del terribile incidente era proprio suo figlio anche lui collaboratore di alcuni programmi del canale Balda News., la televisione per la quale stava andando in diretta
“C’è l’auto che è stata coinvolta nell’incidente, il corpo è già stato rimosso, il camion si è fermato a circa 100 metri sul ciglio della strada e voi ragazzi aspettate perché ora vi dico chi è l’autista del mezzo che ha perso la vita qui: è mio figlio, Tiago, che era solito presentare con me tutti i giorni alcuni programmi alla radio e questa mattina sono venuto a coprire questa notizia e quando sono arrivato… ho capito che si trattava di mio figlio», ha raccontato l’uomo visibilmente scosso ma che ha continuato ad andare in diretta. Per alcuni è diventato un eroe, per altri il padre-sciacallo. Una storia brutta e agghiacciante Il 32enne lascia una moglie incinta di 5 mesi e una bambina di 8 anni.