Dieta emozionale, i 7 ingredienti che placano la fame nervosa

Esibire un corpo perfetto è spesso una priorità, soprattutto in estate: ecco qualche trucco che può aiutarti

Rimanere in forma è il sogno di tutti, soprattutto quando si avvicina l’estate e la prova costume diventa un appuntamento al quale nessuno vuole farsi trovare impreparato. Quante volte però capita di non riuscire a trattenere la fame e cercare uno spuntino che non sempre è salutare?

Dieta emozionale

Il cibo è una delle grandi passioni a cui si rinuncia a fatica. Per noia, per stress, ansia o agitazione capita molto spesso che lo snack diventa irrinunciabile. Attenzione però agli spuntini che possono mettere a repentaglio tutti i sacrifici fatti durante l’anno per avere un fisico impeccabile. IlMessaggero.it riporta i cibi che aiutano a combattere la fame nervosa.

Fame da stress, ecco come contrastarla

Saper contrastare la fame nervosa è il primo passo per mantenersi in forma, ecco quindi che la dieta emozionale studiata appositamente per aiutare nei momenti in cui l’appetito si fa sentire in modo particolare. Ci sono degli snack che saziano all’istante e che sono in linea con uno stile alimentare ad hoc. La frutta in primis è u buon alimento per contrastare gli attacchi di fame, ricco di proprietà e di sostanze nutritive molto importanti essendo ricca anche di fibre. Nello specifico ottimi sono l’anguria, l’ananas e il cocco.

Dieta emozionale

La frutta secca, in particolare è ideale consumare le mandorle, in quanto fonti di vitamina E, proteine e Omega 3. Le olive che sono sfiziose e fresche ed hanno elevato contenuto di grassi monoinsaturi e polinsaturi particolarmente efficaci per la salute. Inoltre è un alimento che contiene antiossidanti, utili come prevenzione all’invecchiamento. La bresaola che corrisponde ad uno dei salumi con il minor contenuto di grassi. L’hummus ricco di proteine, fibre e grassi buoni per il tuo organismo, considerato anche il basso contenuto di carboidrati e zuccheri. Lo yogurt magro, ottimo spuntino ricco di proteine e in diversi casi si contraddistingue anche per un basso contenuto calorico. Infine il budino al mango per non rinunciare neanche al dessert, seguendo comunque una sana alimentazione: è leggero, sfizioso e facile da preparare.

Gestione cookie