Non si hanno più notizie di un elicottero completamente disperso nel nulla. Sarebbe dovuto arrivare a destinazione nella giornata di ieri, ma di esso nessuna traccia: è allarme
Non si hanno più notizie di un aereo che era partito da Lucca nella giornata di giovedì mattina del 9 giugno per raggiungere il Trevigiano. In Veneto stavano attendendo l’elicottero che, però, non è mai giunto a destinazione e non si è mai fatto vedere. Subito dopo è scattato l’allarme.
Per ore lo hanno cercato sull’Appenino, tra le province di Modena e Lucca ma dell’aereo nessuna traccia. L’ultima segnalazione che è stata data era nel modenese, proprio nei pressi del confine con la Toscana. Secondo quanto riferiscono alcuni media pare che a bordo c’erano 6 passeggeri stranieri (si tratta di quattro turchi e due libanesi). Il pilota, invece, è italiano.
In questo momento i vigili del fuoco ed il soccorso alpino sono in soccorso per cercare di avere notizie in merito e sono partiti subito con le ricerche. Nella notte hanno dovuto interromperle per via del troppo buio, già da questa mattina sono partite nuovamente.
Anche se con il passare delle ore le speranza di poterli trovare vivi diminuiscono sempre di più. Secondo quanto riportano alcuni pare che l’elicottero sia partito dalla basa verso le 09:30 del mattino dall’aeroporto di Capannori Tassignano (in provincia di Lucca). A bordo, come riportato in precedenza, c’erano sette persone.
Era diretto verso Castelminio di Resana. Lo ha confermato ‘Toro Cart‘, una delle aziende numero uno per la produzione di carta per uso domestico. Motivo? Il velivolo era impegnato nella consegna di alcuni buyzer in azienda. Faceva la spola almeno due volte al giorno: mattino e pomeriggio. Sarebbero dovuti arrivare a destinazione circa un’ora dopo la partenza, ma di loro nessuna traccia.
Si tratta di una ‘Augusta Koala‘: a riportarlo è la Prefettura di Modena. A lanciare l’allarme è stata l’azienda da cui gli stessi avevano noleggiato l’elicottero. I vigili del fuoco sia di Lucca che di Modena hanno avviato le ricerche. Le ricerche, però, non sono neanche delle più facili in questo momento per il maltempo dove sta piovendo abbondantemente.