La Regina Elisabetta nel weekend del suo Giubileo ha indossato un abito verde. Andiamo a vedere il significato nascosto di questa scelta.
E’ stato un weekend speciale nel Regno Unito visto che si è festeggiato il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, il primo senza il marito Filippo, scomparso nell’aprile del 2021 all’età di 99 anni.
Diversi gli eventi organizzati per omaggiare la sovrana, ma Elisabetta, a causa di alcuni problemi di salute, è apparsa in pubblico, un po’ a sorpresa, solamente la domenica per un saluto dal balcone di Buckingham Palace.
Gli occhi dei più curiosi sono andati subito sull’abito e il cappotto scelto dalla Regina per questa sua apparizione in pubblico che, come detto in precedenza, non era in programma proprio per i problemi di salute. Un outfit non del tutto casuale e andiamo a vedere il significato nascosto della scelta di Elisabetta.
Con questa scelta la Regina ha voluto omaggiare il marito Filippo. Come riportato da Leggo, infatti, il verde era il preferito del marito e lo indossava molto spesso. Non a caso il colore era stato anche scelto per le sue auto, le uniformi dello staff e per la Land Rover utilizzata come carro funebre durante l’ultimo saluto.
La sovrana, inoltre, ha scelto di appuntare al proprio cappello una spilla nera, in segno di lutto per la morte del marito avvenuta ormai più di un anno fa. Ma i 74 anni passati insieme non si dimenticano e la Regina ha deciso di portare con lei anche il marito in questo giorno speciale.
E’ stato sicuramente un weekend indimenticabile per Elisabetta, che lo ha vissuto prima tra gli affetti più cari. Ma nella giornata conclusiva ha deciso di ricevere l’omaggio del suo popolo affacciandosi da Buckingham Palace per un saluto. Un passaggio che non era previsto per le sue condizioni di salute non ottime, ma la Regina ha deciso comunque di salutare le migliaia di persone che sono arrivate fuori la sua residenza per omaggiarla.