Un guardalinee, durante un incontro ufficiale, era impegnato a segnalare dei fuorigioco per aiutare l’arbitro ma allo stesso tempo effettuava dei sorsi di birra direttamente dalla bottiglia – VIDEO
E’ vero che da qualche settimana le partite dei campionati maggiori sono finiti, ma c’è anche da dire che in quelli regionali si continua a giocare. Soprattutto nelle categorie inferiori dove si devono ancora decidere chi verrà promosso e chi, purtroppo, dovrà salutare la categoria. Specialmente nella prima categoria dove molte squadre stanno lottando, fino all’ultima goccia di sudore, per avere la meglio sulle altre squadre.
In questo campionato, per chi ha giocato a calcio, sa benissimo che di arbitro ce ne sta solamente uno. Dalla Promozione in poi la terna è obbligatoria, mentre a scendere solamente il direttore di gara deve vedere praticamente tutto: falli, fuorigioco e tanto altro ancora. In realtà una mano ci sarebbe pure con gli assistenti che vengono dati dalle due società, quella di casa e quella ospitante. Anche se a decidere, comunque, resterà sempre e solamente l’arbitro.
Direttamente dalla Prima Categoria molisana, però, arriva un video in cui il “finto” guardalinee non sta svolgendo in maniera esemplare il suo ruolo visto che è impegnato in tutt’altro. Invece di seguire la partita, oltre ad avere la bandierina, ha in mano anche un’altra cosa.
Prima Categoria molisana, guardalinee bene birra durante match – VIDEO
Visualizza questo post su Instagram
Il filmato è stato postato direttamente sui social network e sta diventando immediatamente virale. Come si può benissimo notare dal video l’uomo con i baffi raccoglie dal terreno di gioco una birra. Nulla di strano se non fosse per il fatto che comunque sta partecipando ad un incontro di calcio in cui “dovrebbe” dare una mano all’arbitro.
Un tifoso dagli spalti, senza che lui se ne accorga, riprende il tutto. L’assistente si guarda intorno per vedere se c’è qualcuno che lo stesse guardano (cosa alquanto difficile) e coprendosi proprio con la bandierina manda giù qualche sorso. Nel web il protagonista nel filmato è diventato un idolo.