%26%238220%3BMaradona+%C3%A8+vivo+ed+era+a+Wembley+per+Italia-Argentina%26%238221%3B
notiziecom
/2022/06/10/maradona-e-vivo-ed-era-a-wembley-per-italia-argentina/amp/

“Maradona è vivo ed era a Wembley per Italia-Argentina”

Published by
Paolo Colantoni

Delirio sui social network dopo la pubblicazione di una foto che, nel giro di pochi minuti, ha scatenato reazioni di ogni tipo

La Finalissima tra Italia e Argentina, giocata la scorsa settimana a Wembley e che si è chiusa con il successo dei sudamericani con un netto 3-0, ha esaltato il pubblico argentino. Il risultato, mai messo in discussione, ha confermato l’enorme differenza tra la formazione di Scaloni, destinata a recitare un ruolo da protagonista nei prossimi Mondiali e quella di Mancini, che ha fallito la qualificazione in Qatar.

Italia-Argentina ha anche permesso di rievocare il più grande calciatore sudamericano della storia, che ha fatto le fortune della Nazionale albiceleste e si è consacrato nel campionato italiano, diventando un idolo per l’intera città di Napoli: Diego Armando Maradona. Un’immagine pubblicata da una fotografa in rete, ha fatto immediatamente il giro del web, ed ha scatenato reazioni di ogni tipo. Il motivo? Secondo molti, allo stadio di Wembley c’era qualcuno che somigliava tantissimo al Pibe de Oro.

L’immagine è stata diffusa dalla fotografa Sara Aribò. Si tratta di uno scatto che immortala Leo Messi e alle sue spalle le tribune di Wembley, dove vengono raccolte le espressioni più strane ed intense del pubblico. La fotografa aveva un obiettico: provare a contattare una ragazza che nell’immagine si vede nitidamente. Sui social ha infatti fatto un arichiesta specifica: “Ho fatto questa foto alla Finalissima a Wembley e mi piacerebbe trovare la ragazza con le braccia alzate, ci riusciamo?”. Ma le attenzioni dei tifosi si sono rivolte altrove.

Maradona in tribuna a Wembley, ecco la foto

Alla sinistra del calciatore del Paris Saint Germain, si vede infatti un tifoso molto simile a Diego Armando Maradona. Qualcuno (tra il serio e l’ironico) è pronto a scommettere che si tratti proprio di lui. “Il Diez è vivo”, “Diego era a Wembley, non poteva non seguire la sua Argentina”. In breve tempo è stato addirittura lanciato un hastag; “elijo creer”, ovvero “scelgo di credere”, diventata virale in pochi minuti. In Argentina è successo il finimondo e il canale televisivo Espn, ha voluto andare a fondo, pubblicando l’immagine, ingrandendola e mostrando il sosia di Maradona. Dovrebbe trattarsi di un tifoso italiano: oltre al cappellino della Ferrari, è ben visibile una tuta con lo stemma del Milan. Chissà se attraverso la sua richiesta, l’autrice della fotografia riuscirà a scovarlo?

Published by
Paolo Colantoni