Mina, svelato il motivo del suo addio alle scene: la verità dopo tanti anni

Da oltre 44 anni la cantante italiana non ha più partecipato a programmi tv e non si è esibita in pubblico. Ecco il motivo

Sono passati più di 44 anni dalla sua ultima apparizione pubblica. Dopo un concerto svolto a pochi chilometri di Viareggio, la cantante italiana più amata, famosa e conosciuta nel mondo, ha deciso di ritirarsi dalle scene, non esibendosi più e facendo perdere ogni singola traccia, Parliamo, naturalmente di Mina. 

Una voce unica. Una cantante amatissima dal pubblico e contesa dalle principali case musicali e dalle testate nazionali. E’ stata cantante, presentatrice, volto della tv, ma soprattutto autrice di testi meravigliosi che hanno fatto innamorare milioni di italiani. Poi, da un giorno all’altro, non si è più vista in televisione: non ha più partecipato a programmi, ha evitato interviste, servizi e soprattutto, ha smesso di esibirsi davanti al pubblico. Cosa si nasconde dietro questa scelta?

Sulla mancanza di Mina dalle scene si è detto e scritto di tutto. Qualcuno ha addirittura ipotizzato si trattasse di timidezza o di depressione. La verità è però un’altra. Secondo quanto riportato da Yeslife, il 23 agosto del 1978 Mina fu colpita da una terribile broncopolmonite virale. Si tratta di una patologia che iniziò ad accusare a seguito del concerto a Bussoladomani di Viareggio. Un concerto che ancora oggi viene ricordato come la sua ultima apparizione pubblica.

Durante quel concerto Mina iniziò a sentirsi male: la cantante venne colpita da una seria infezione polmonare. Da lì è sorta una broncopolmonite cronica. Una patologia che l’ha costretta ad abbandonare la scena e a riposarsi per un lunghissimo periodo. L convalescenza fu lunga e faticosa. Mina ci mise tanto tempo e recuperare e durante quel lungo periodo, decise di abbandonare le scene, per non rischiare ancora e non mettere in pericolo la sua famiglia. Da allora ha limitato le uscite pubbliche (riducendole quasi allo zero assoluto), ha abbandonato gli studi televisivi e si è dedicata solo alla musica: esclusivamente negli studi di registrazione.

Gestione cookie