Nei giorni scorsi Alberto Matano ha annunciato le su imminenti nozze. Il conduttore televisivo ha fatto coming out durante una puntata de La Vita in diretta in un momento spontaneo e inatteso, in occasione del dibattito acceso intorno al DDL Zan. Oggi è noto anche il nome del compagno che sposerà in queste ore in una bellissima location a pochi chilometri da Roma.
Alberto Matano sposa Riccardo Mannino: location, menù e invitati
Alberto Matano e Riccardo Mannino, avvocato della Cassazione, hanno scelto Labico per coronare il loro sogno di amore. Nel resort dello chef Antonello Colonna, lo stesso in cui si sono sposati Imma Battaglia e Eva Grimaldi, il conduttore è pronto a dire si e ufficializzare finalmente la sua storia di amore che fino ad oggi ha protetto da molti occhi indiscreti. Sembra che a celebrare le nozze, su delega del sindaco del luogo, sia Mara Venier che ha in serbo un discorso molto commovente.
Tra gli ospiti vip presenti sembra che non mancheranno Claudio Santamaria con Francesca Barra e il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi. Top secret sul menù scelto, ma Matano conosce bene la cucina della prestigiosa location e avrà optato per piatti leggeri ma anche sofisticati. La coppia si sposa nello stesso giorno in cui si celebra il Roma Pride: solo una coincidenza?
Aberto Matano e il coming out: “Quando l’ho detto ai miei genitori…”
Giornalista affermato, reduce da una gavetta che merita rispetto e stima Alberto Matano ha sempre cercato di tutelare la sua vita privata: solo recentemente sono state condivise dal magazine Chi le prime immagine del giornalista con il compagno.
Matano ha rivelato in un’intervista come e quando ha deciso di parlare della sua omosessualità con i suoi genitori: “All’inizio i miei genitori erano disorientati. Io sentivo il bisogno di condividere con loro questo mio travaglio. Una sera ho deciso. Sono tornato a casa, ho spento la televisione che stavano vedendo e gli ho detto che volevo parlargli. I mei fratelli sapevano ed erano solidali.” Il giornalista ha poi aggiunto che quel momento è stato risolutivo per la sua vita: “Quella sera è stata la chiave di risoluzione della mia vita. La svolta della mia vita emotiva interiore…”