A rivelare l’incredibile indiscrezione sarebbe stato il quotidiano Marca: la squadra di Gasperini sta puntando un ex Barcellona.
Cancellare l’ultima stagione e ripartire. È questo l’obiettivo dell’Atalanta, che ha deciso di ripartire da Gasperini. Stesso tecnico, nuovi giocatori. Deve cambiare qualcosa all’interno del gruppo: si è chiuso un ciclo. Servono nuove idee e nuovi elementi per rinforzare la rosa bergamasca. Un gruppo diventato grande grazie a quei tre davanti: Gomez, Ilicic e Zapata. L’argentino è andato al Siviglia, lo sloveno si è perso. È rimasto solo il centravanti colombiano, che però nella scorsa stagione ha avuto tanti problemi fisici.
Ecco perché l’Atalanta non fa più paura come una volta. Il campionato concluso all’ottavo posto è un segnale d’allarme molto rumoroso per la nuova proprietà, che ha deciso di investire per entrare a far parte della società di Percassi. Stephen Pagliuca, co-proprietario dei Boston Celtics (protagonisti delle finali NBA di quest’anno) è a capo degli investitori statunitensi che hanno acquistato parte della partecipazione azionaria del club ed è grazie a lui che i tifosi bergamaschi possono sognare un calciomercato di livello superiore.
Bomba dalla Spagna: l’Atalanta piomba su Luis Suarez
Oltre alle solite operazioni in uscita, l’Atalanta è pronta a muoversi sul mercato per rinforzare i veri reparti. L’ultima clamorosa indiscrezione arriva dalla Spagna: a quanto pare il club avrebbe intenzione di fare un’offerta di contratto a Luis Suarez. A riportare la notizia è stato il quotidiano sportivo Marca, che ha rivelato l’interesse da parte dei bergamaschi per l’ex attaccante del Barcellona, che è in scadenza con l’Atletico Madrid.
Il primo luglio infatti l’uruguaiano si libererà a parametro zero e potrà firmare con qualunque club. Per convincere il 35enne servirebbe comunque un ingaggio importante, l’ultimo della sua carriera. L’Atalanta però deve stare attenta alla concorrenza: sul calciatore ci sono anche Inter Miami e River Plate.