Droga, maxi blitz della polizia nelle ultime ore che ha scoperto una banda criminale formata da italiani ed albanese: sono scattati molti arresti
La notizia è di pochissimi minuti fa: maxi operazione da parte delle forze dell’ordine che hanno arrestato ben sei persone nell’ambito del traffico e dello spaccio di cocaina e di hashish.
Non solo: sono state notificate ben cinque ordinanze di obbligo di dimora nei confronti di persone che appartengono a questa associazione formata prevalentemente da italiani ed albanesi. Il tutto si è verificato in diverse zone della Valdichiana (nel Toscano, per la precisione Siena).
A far partire questa operazione ci hanno pensato i poliziotti del commissariato di Chiusi-Chianciano Terme grazie anche alla collaborazione delle squadre mobili delle città di Siena, Perugia, Arezzo e Brescia. Questa operazione è stata chiamata “Drug Holiday“. A dare il ‘via libera’ per gli arresti il gip del tribunale di Firenze su richiesta della Dda e della procura di Siena che ha emanato la sua ordinanza.
Non si tratta affatto della prima notizia del genere in questi ultimi giorni visto che i colleghi della Guardia di Finanza hanno effettuato delle misure cautelari nei confronti di 38 persone tra l’Europa e la Colombia. Sequestrati anche 2 milioni di euro in contanti. Si tratta di uno dei sequestri più importanti che siano mai avvenuti in Europa. A far partire il tutto la Gdf di Trieste. Operazione che ha compreso regioni come il Veneto, Lombardia, Lazio e Calabria.