Gli altri modi per utilizzare in casa la schiuma da barba: scopri i dettagli

Alcuni prodotti sono fatti per uno scopo preciso, come la magica bomboletta, ma possono diventare ottime soluzioni alternative  

La schiuma da barba che tutti noi conosciamo è quella panna montata detergente e profumata che facilita la rasatura, aiutando lo scorrimento della lama e, grazie agli agenti emollienti contenuti in essa, serve anche a diminuire l’irritazione cutanea e lasciare una gradevole sensazione di fresco.

La schiuma da barba è anche un potente smacchiatore e detergente –

Ma la schiuma da barba non serve solo per la rasatura, infatti, grazie alla sua composizione può avere molti altri usi, spesso inaspettati, che possono essere d’aiuto nella vita di tutti i giorni. E i risultati saranno strabilianti.

I mille usi alternativi della schiuma da barba

Inutile girarci intorno, vi sorprenderà sapere che con la schiuma da barba si possono risolvere tanti piccoli o grandi inconvenienti che si presentano in casa. Spesso i prodotti specifici non sono a portata di mano o semplicemente alcuni sembrano non funzionare, ecco che arriva in soccorso la magica bomboletta.

Anticalcare

Per esempio, è un’ottima soluzione per combattere il calcare. Applicandola sulla rubinetteria d’acciaio, eliminerà tutto il calcare, rendendo di nuovo splendenti i rubinetti di casa. Basterà spruzzarne un po’ sulla parte interessata, strofinare bene e risciacquare con l’acqua. Per finire, passare un panno per asciugare e come d’incanto i rubinetti torneranno a splendere. Si può usare anche sui gioielli o maniglie dei mobili, ma l’importante è che siano d’oro, argento o acciaio.

Come olio lubrificante

Se si ha una porta o una finestra che cigola la schiuma da barba è la soluzione. Si spruzza un po’ sulla cerniera e poi si asciuga l’eccesso: il cigolio sparirà in un attimo come per magia.

Come smacchiatore

Si può usare anche come smacchiatore. Infatti è molto utile per eliminare le macchie più ostinate sui nostri vestiti. Bisogna applicarla sulla macchia e lasciarla agire, dopodiché strofinare e mettere in lavatrice. Può essere anche d’aiuto per macchie su tappeti o tappezzeria, anche qui va applicata sulla macchia, passando poi un panno umido. Il giorno dopo basterà spazzolare via i residui e il gioco sarà fatto.

Perfetto per pulire il forno

E’ tutto vero, aiuta anche nella pulizia del forno. Se abbiamo finito il prodotto specifico per il forno o non abbiamo voglia di fare il piccolo chimico, utilizzando la formula aceto e bicarbonato, allora spruzziamo liberamente la nostra schiuma, che avendo un effetto detergente, andrà a staccare anche i pezzi colati dai nostri piatti sul fondo del forno, oltre che a sgrassare la parte dello sportello di vetro. Naturalmente bisogna lasciare agire e poi risciacquare con acqua calda ed asciugare.

Gestione cookie