Inghilterra-Italia, come vederla in tv, in streaming e probabili formazioni

Gli azzurri di Roberto Mancini contro gli inglesi guidati da Southgate. Ecco tutte le info per seguire il match di Nations League

Un anno fa Inghilterra e Italia si sfidavano a Wembley per la finalissima dell’Europeo. Gli azzurri, grazie al gol di Bonucci nei tempi regolamentari e alle parate di Donnarumma nei rigori, riuscirono a portare a casa la vittoria e il trofeo. Nel giro di undici mesi, sembra cambiato tutto. Mentre gli inglesi si sono rilanciati, qualificandosi per i Mondiali in Qatar, l’Italia è crollata, perdendo i play off contro la modesta Macedonia del Nord. E anche il tentativo di sfruttare il ripescaggio (ultima possibilità per raggiungere i Mondiali) è fallita miseramente.

Inghilterra e Italia si affronteranno nuovamente. La certezza  è che non si tratterà di una rivincita della finale dell’anno scorso: lo ha dichiarato Gareth Southgate, ct inglese e lo ha ribadito in conferenza stampa Roberto Mancini, tecnico degli azzurri e timoniere del nuovo corso. “Sarà dura, come tutte le partite in cui si gioca con questi avversari – le parole del commissario tecnico della nazionale nella conferenza stampa della vigilia – non ho ancora deciso chi giocherà, vedremo dopo l’allenamento di questa sera. Vale per Gnonto e gli altri, soprattutto per quelli, come ad esempio Cristante, che hanno giocato due partite di seguito. Se riuscissimo a non stravolgere la squadra sarebbe anche meglio”.

Inghilterra-Italia, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Inghilterra e Italia, valevole per la Nations League, si giocherà alle ore 20.45 allo Stadio ‘Molineux’ di Wolverhampton e sarà trasmessa in diretta su Rai Uno. Inoltre sarà possibile vedere la sfida on line tramite l’app di RaiPlay.

Inghilterra-Italia, le probabili formazioni

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Stones, Trippier; Rice, Bellingham; Saka, Grealish, Sterling; Kane. Ct. Southgate.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Spinazzola; Barella, Locatelli, Pellegrini; Politano, Scamacca, Raspadori. Ct Mancini.

Gestione cookie