Inghilterra-Italia%2C+come+vederla+in+tv%2C+in+streaming+e+probabili+formazioni
notiziecom
/2022/06/11/inghilterra-italia-come-vederla-in-tv-in-streaming-e-probabili-formazioni/amp/

Inghilterra-Italia, come vederla in tv, in streaming e probabili formazioni

Published by
Paolo Colantoni

Gli azzurri di Roberto Mancini contro gli inglesi guidati da Southgate. Ecco tutte le info per seguire il match di Nations League

Un anno fa Inghilterra e Italia si sfidavano a Wembley per la finalissima dell’Europeo. Gli azzurri, grazie al gol di Bonucci nei tempi regolamentari e alle parate di Donnarumma nei rigori, riuscirono a portare a casa la vittoria e il trofeo. Nel giro di undici mesi, sembra cambiato tutto. Mentre gli inglesi si sono rilanciati, qualificandosi per i Mondiali in Qatar, l’Italia è crollata, perdendo i play off contro la modesta Macedonia del Nord. E anche il tentativo di sfruttare il ripescaggio (ultima possibilità per raggiungere i Mondiali) è fallita miseramente.

Inghilterra e Italia si affronteranno nuovamente. La certezza  è che non si tratterà di una rivincita della finale dell’anno scorso: lo ha dichiarato Gareth Southgate, ct inglese e lo ha ribadito in conferenza stampa Roberto Mancini, tecnico degli azzurri e timoniere del nuovo corso. “Sarà dura, come tutte le partite in cui si gioca con questi avversari – le parole del commissario tecnico della nazionale nella conferenza stampa della vigilia – non ho ancora deciso chi giocherà, vedremo dopo l’allenamento di questa sera. Vale per Gnonto e gli altri, soprattutto per quelli, come ad esempio Cristante, che hanno giocato due partite di seguito. Se riuscissimo a non stravolgere la squadra sarebbe anche meglio”.

Inghilterra-Italia, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Inghilterra e Italia, valevole per la Nations League, si giocherà alle ore 20.45 allo Stadio ‘Molineux’ di Wolverhampton e sarà trasmessa in diretta su Rai Uno. Inoltre sarà possibile vedere la sfida on line tramite l’app di RaiPlay.

Inghilterra-Italia, le probabili formazioni

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Stones, Trippier; Rice, Bellingham; Saka, Grealish, Sterling; Kane. Ct. Southgate.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Spinazzola; Barella, Locatelli, Pellegrini; Politano, Scamacca, Raspadori. Ct Mancini.

Published by
Paolo Colantoni