Nations+League%2C+pari+tra+Inghilterra+e+Italia%3A+azzurri+ancora+imbattuti
notiziecom
/2022/06/11/inghilterra-italia-terza-giornata-nations-league/amp/
Sport

Nations League, pari tra Inghilterra e Italia: azzurri ancora imbattuti

Published by
Francesco Spagnolo

Termina in parità Inghilterra-Italia, terza giornata della Nations League. Azzurri ancora imbattuti in questa competizione.

Una buona Italia, alla quarta partita in dieci giorni, pareggia 0-0 in Inghilterra nel terzo turno di Nations League e continuano ad essere imbattuti in questa competizione.

L’Italia pareggia 0-0 contro l’Inghilterra a Wolverhampton © Lapresse

Parte forte la squadra di Mancini che ha subito un’occasione: Pellegrini trova Frattesi, il giocatore del Sassuolo controlla e ci prova con un tiro in diagonale, palla fuori. Con il passare dei minuti crescono i padroni di casa, che hanno una chance con Abraham sull’errore di Donnarumma, decisivo Locatelli. Poco dopo il portiere del PSG si riscatta salvando, anche con l’aiuto della traversa su Mount. Ancora inglesi pericolosi con Rice, palla alta. Dopo la metà del primo tempo, però, è l’Italia a prendere in mano il pallino del gioco e ad andare vicina al vantaggio: Tonali trovato sul secondo palo calcia addosso a Ramsdale. Nel finale chance per Mount e Scamacca, ma il risultato non cambia. Prima dell’intervallo, però, Ramsdale l’assoluto protagonista che nel giro di un minuto si oppone a Pessina e Locatelli.

Nella ripresa l’Italia ha subito una chance con Pessina, palla fuori. L’Inghiterra, però, reagisce e va ad un passo dal vantaggio con Sterling. Il giocatore del City è trovato in area da James, ma da due passi non inquadra la porta. Poco dopo il suo tiro viene neutralizzato da Donnarumma. L’Italia, come successo nel primo tempo, cresce con il passare dei minuti, ma Di Lorenzo non colpisce bene il pallone e grazia l’Inghilterra. Poi è il turno di Gnonto, palla sull’esterno della rete. Non succede più nulla: un pareggio che consente all’Italia di restare imbattuta e in testa al girone.

Il tabellino di Inghilterra-Italia

L’Italia di Roberto Mancini è ancora imbattuta in Nations League © Lapresse

Inghilterra-Italia 0-0

Marcatori:

Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale; James R., Tomori (88′ Guehi), Maguire, Trippier; Ward-Prowse, Rice (65′ Phillips); Grealish, Mount (65′ Bowen), Sterling (79′ Saka); Abraham (65′ Kane). All. Southgate

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco (87′ Florenzi); Frattesi, Locatelli M. (64′ Esposito Sa.), Tonali; Pessina (87′ Cristante), Scamacca (77′ Raspadori), Pellegrini Lo. (64′ Gnonto) All. Mancini R.

Arbitro: Sig. Szymon Marciniak (Polonia)

Note: Ammoniti: Grealish, Ward-Prowse (Ing); Locatelli M., Gatti, Tonali (Ita). Angoli: 2-2. Recupero:0′ p.t.; 3′ s.t.

Published by
Francesco Spagnolo