Milano, non è stato affatto un risveglio facile per il primo cittadino del capoluogo lombardo, Beppe Sala. Quest’ultimo ha voluto annunciare sui social network le sue condizioni di salute
Non è stato affatto un buongiorno “positivo” per il sindaco della città di Milano, Beppe Sala. Il motivo è facilmente intuibile: anche il primo cittadino del capoluogo lombardo ha contratto il Covid. Ad annunciarlo è stato stesso lui con un post pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram. Nella serata di ieri il 64enne aveva partecipato alla chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco del centrosinistra, Michele Foggetta a Sesto San Giovanni.
Purtroppo ha dovuto annullare tutti gli impegni dei prossimi giorni fino a quando il tampone non risulterà negativi. Ci ha tenuto a ribadire che continuerà a lavorare, ma questa volta dalla sua abitazione e quindi in modalità smart working, proprio come tantissime altre persone stanno continuando a fare dopo più di due anni di pandemia. Non solo: ha anche aggiunto come si sente e quali sono attualmente le sue condizioni fisiche.
Questo il messaggio postato sui social network nella sua didascalia: “Ho il Covid. Il disagio sembra essere relativo, ho dolore ai muscoli delle gambe, un po’ di febbre e di tosse. Questo è il mio caso, non mi avventuro in analisi scientifiche che non mi competono. Spero di tornare presto in ufficio e a faticare in bicicletta. Intanto si lavora da casa“.
Negli ultimi mesi, invece, era capitato al governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana e anche all’ex sindaco Letizia Moratti. La situazione Covid nella regione: nell’ultimo bollettino comunicato sono più di 3mila i nuovi casi di positività (per la precisione 3132). Undici, invece, le persone che sono decedute. I ricoveri sono in calo (458), stesso discorso per i pazienti che si trovano in terapia intensiva (20).