Russia, una delle aziende di fast food più importanti e conosciute al mondo come McDonald’s ha deciso di voler chiudere i battenti in Russia dopo gli avvenimenti di questi mesi. In arrivo altri locali con tanto di nuovo logo – FOTO
Non è assolutamente un mistero il fatto che in Russia molte attività e aziende europee hanno voluto dare un segnale contro la guerra. Sia le attività automobilistiche, quelle alimentari e non solo hanno deciso di voler chiudere i battenti in alcune città del Cremlino per via di quello che si sta verificando nel paese ucraino.
Tra questi spunta il nome di uno dei colossi più importanti al mondo come il McDonald’s. A marzo era stato annunciato la sospensione delle attività nel paese mentre da maggio avrebbe chiuso tutti i ristoranti per via della crisi umanitaria.
Come potete vedere dalla foto in alto è scomparso il logo della “M” grande famosissima. Al suo posto? Ancora non si sa. Quello che sappiamo è che nella giornata di domenica 12 giugno ci sarà il nome della nuova catena che prenderà il posto di quella americana. Anche se il logo è stato svelato.
Si tratta di un cerchio e due barre arancioni inclinate che rappresentano un hamburger e patatine. Anche se per molti si tratta di un vero e proprio richiamo al McDonald’s. Tanto è vero che hanno addirittura pensato si potesse trattare di un collegamento con la bandiera del Bangladesh, per via del colore verde scuro all’interno ed un cerchio rosso.
Russia, McDonald’s dice addio: svelato il nuovo logo del prossimo fast food – FOTO
A spiegare il significato del logo ci ha pensato direttamente un portavoce del Sistema Pbo che ha rilasciato una intervista all’agenzia di stampa ‘Tass‘. Ha svelato che il fondo verde simboleggia la qualità dei prodotti e del servizio in cui gli ospiti sono abituati.
Sono stati comunicati anche i possibili nomi che prenderanno il posto di una delle catene di fast food più importanti: si parla di ‘Tot Samyi‘ (che vuol dire “Lo stesso”) e ‘Svobodnaya Kassa‘ (“Registratore di cassa disponibile”).