Gianluca Scamacca entra prepotentemente nel mirino del Paris Saint Germain, pronto a spiazzare tutti in vista della prossima sessione estiva del calciomercato con una offerta “shock” al Sassuolo
La nazionale vuole ripartire e punta tutto su Gianluca Scamacca. Il classe ’99 è considerato il futuro della squadra azzurra. Per il momento non ha avuto molte possibilità di mettersi in mostra in partite internazionali. Questo discorso non vale per la Serie A dove ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Specialmente nell’ultima stagione in cui ha collezionato la bellezza di 16 reti in 36 presenze in campionato. Il Sassuolo sa benissimo di avere in casa più di un gioiello.
Tanto è vero che alcuni dei suoi calciatori, in ogni sessione del calciomercato, vengono sempre messi nel mirino da parte di alcuni club pronti a puntare su di loro. Negli ultimi giorni, però, la notizia che potrebbe far tremare tutte le squadre interessate al costo del cartellino del ragazzo inquadrato in foto. Si tratta del Paris Saint Germain che intende rinforzare il reparto offensivo della sua squadra con l’ex calciatore cresciuto nel vivaio della Roma.
Dal PSV al PSG il passo è breve. Già, perché chi non lo sapesse il giocatore ha vissuto ben due anni nella squadra olandese, ma solamente nel settore giovanile dove non è riuscito ad imporsi e ad avere molto spazio. Furono proprio i romagnoli a riportarlo in Italia. Dopo una serie infinita di prestiti (Cremonese, PEC Zwolle, Ascoli e Genoa) è ritornato a casa e da lì non si è più mosso. Carnevali e Dionisi hanno deciso di puntare su di lui ed hanno optato per la migliore scelta.
Le sue prestazioni hanno convinto i parigini a puntare forte su di lui. Questo vuol dire solamente una cosa: se davvero dovesse andare in porto questa operazione, per Mauro Icardi sarà addio alla Francia. Che possano scambiarsi i ruoli? Ovviamente nel senso che il compagno di Wanda Nara può ritornare a giocare in Serie A mentre il 23enne è pronto per una nuova avventura all’estero. Le big interessate a lui (Juventus, Milan ed Inter) iniziano a tremare visto che i parigini sono pronti ad offrire ben 50 milioni di euro al Sassuolo.